Il silenzio che uccide. A Salò un corto sulla violenza sulle donne

SALÒ – Si girano in questi giorni a Salò le riprese de “Il silenzio che uccide“, cortometraggio che sarà testimonial ufficiale del disegno di legge sul tema della violenza sulle donne.

Il disegno di legge è stato presentato alla Camera dei Deputati il 24 maggio scorso dall’avv. Domenico Musicco, già promotore della legge sull’omicidio stradale, e dall’on. Valentina Vezzali.

Il cortometraggio che ne sarà testimonial è girato dal regista Alberto Moroni, che già in passato si è dedicato a opere su temi sociali quali il disagio giovanile («L’Ultima Luna»), il bullismo («Solo: strana la vita») o la dipendenza dal gioco di azzardo («The Gamblers», di prossima uscita).

Il soggetto de «Il silenzio che uccide» è stato scritto da Michele Galasso e Umberto Napolitano, quest’ultimo autore anche della sceneggiatura, e tratta nello specifico il delicato tema relativo al maltrattamento della figura femminile nell’ambito familiare.

Il Comune di Salò patrocina e sostiene l’iniziativa mettendo a disposizione diverse location per le riprese. Alcune scene saranno girate sul sacrato del duomo, concesso da monsignor Gian Luigi Carminati, parroco di Salò.

Il regista Alberto Moroni.
Il regista Alberto Moroni.

 

I commenti sono chiusi.