Corimè live, a Salò il sound mediterraneo dei fratelli Giannone

SALÒ – Mercoledì 12 luglio alla Conca d’Oro Lido, dalle 20 live dei Corimè, due composto da Roberto e Maurizio Giannone, con Daniela Savoldi e Davide Dejana. Ingresso libero.

Roberto e Maurizio Giannone, siciliani di origine, intraprendono molto giovani un viaggio attraverso l’Europa. Collaborano con molti artisti di diversa provenienza, sia musicale che culturale. Tornati in Italia si stabiliscono sul lago di Garda, dove nel 2006 prende forma il progetto Corimè che si concretizza nel 2010 con la realizzazione dell’album Zagara, un nuovo “viaggio” particolarmente ispirato e forte dell’esperienza umana e professionale raccolta negli anni.

Nel 2015 presentano il nuovo CD “La Scelta” con la coproduzione artistica di Giovanni Ferrario (P.J. Harvey, Rokia Traoré, John Parish) e con la partecipazione di musicisti di grande spessore e di diverse estrazioni, tra gli altri, Fausto Beccalossi (Al Di Meola), Daniela Savoldi (Le luci della centrale elettrica, Mannarino, Muse), Michela Manfroi (Scisma) e Fulvio Sigurtà (Gianni Coscia, Enzo Pietropaoli, keith Tippett).

Un incontro tra tradizione e ricerca, un modo di raccontarsi. La cura dei suoni e degli arrangiamenti, la vocalità e la prevalente attitudine live caratterizzano questo album dal forte impatto emotivo.

Tutte le canzoni sono interamente scritte ed arrangiate dai Corimè tranne la traccia “Valore” il cui testo è una poesia dello scrittore Erri De Luca.

Nello stesso anno sono finalisti al “Premio Andrea Parodi” dove vengono premiati con più riconoscimenti: miglior arrangiamento, miglior interpretazione e miglior proposta a giudizio degli altri artisti in gara.

Nel 2016 vincono la XIII edizione del contest Americano International Songwriting Competition nella categoria World, votati da una giuria formata dai grandi della musica, tra gli altri Pat Metheny, Tom Waits e Robben Ford.

Per altre info: www.corime.net

[su_youtube url=”https://www.youtube.com/watch?v=FKafPFjkXD8″]

I commenti sono chiusi.