La Remiera al Dragon Boat Club Crew World Championships

TOSCOLANO MADERNO – Ambizioni iridate per la Remiera di Toscolano Maderno. L’associazione parteciperà, da domani a Venezia, ai mondiali di dragonboat per club.

La Remiera di Toscolano Maderno (remieratoscolanomaderno.it) ha lanciato e contribuito a diffondere l’utilizzo delle canoe di origine cinese sul Garda. Ed ora si appresta a partecipare al suo primo mondiale per club di Dragonboat.

«Dopo un anno intenso di preparazione – annuncia il presidente del club, Paolo Rosina – la squadra della Remiera andrà a Venezia per difendere i propri colori nel ICF Dragon Boat Club Crew World Championships (www.venezia2017.com) che si disputerà in Laguna da martedì 5 a venerdì 8 settembre».

Saranno circa duemila gli atleti impegnati in questa manifestazione organizzata per la prima volta in Italia, in rappresentanza di club provenienti da USA, Inghilterra, Filippine, Iran, Hong Kong, Tanzania, Cina, Svezia, Germania, Francia e Italia.

«Non sarà facile – dice Rosina -, sono tutti molto agguerriti e noi siamo una piccola realtà, ma cercherò di vendere cara la pelle. Di certo a Venezia incontreremo amici conosciuti alla Gardalonga e compagni di nazionale che difendono i colori dei propri clubs».

La Remiera parteciperà alle gare sui 200 e 500 metri nella categoria 10 posti.

I commenti sono chiusi.