Halloween al Parco Natura Viva, i bimbi mascherati entrano gratis!

BUSSOLENGO – Promozione di Halloween al Parco Natura Viva. Il 29, 30 e 31 ottobre e il 1° novembre i bambini in maschera entrano gratis.

L’incantesimo si rompe e come ogni anno le streghe si risvegliano: con loro stregoni e folletti cospargeranno di magia tutto il Parco e i suoi abitanti. Torna la tradizionale promozione che consentirà ai bambini in maschera di entrare gratuitamente al Parco Natura Viva (www.parconaturaviva.it) nelle giornate di domenica 29, lunedì 30, martedì 31 ottobre e mercoledì 1^ novembre se accompagnati da un adulto pagante tariffa intera.

Un programma da brivido. La mostruosa vita degli animali del Parco comincerà ad animarsi alle 14 del 29 ottobre, con trucchi, lavoretti e intrugli aspettando il professor Dino Scaravelli che alle 14.30 e alle 15.30 ci parlerà di pipistrelli. Tra un intervento e l’altro, spazio alle pozioni magiche: apprendisti stregoni e streghette prepareranno alle 15 con le streghe del Parco la pozione per i lupi. E chi è coraggioso, potrà anche andare a veder cosa succede alle 16.15 nella tana del lupo.

Il 30 ottobre l’appuntamento è alle 14, gli apprendisti con le streghe prepareranno la viscida merenda per gli scimpanzé che verrà somministrata alle 14.30 presso il loro magico santuario. Incontreremo il loro guardiano e scopriremo cosa c’è di nuovo lungo il percorso.

Per la giornata di Halloween di martedì 31, gli apprendisti sono attesi alle 14 di fronte alla Roccia dell’Orso Mascherato. Qui aiuteranno le streghe a preparare l’intruglio per i tamarini, piccole scimmie del sudamerica. Alle 14.30 l’incantesimo verrà rotto e la merenda somministrata. Per i veri impavidi il viaggio continua: alle 15 si apriranno le porte dell’Antro del rettile, visitabile con il loro guardiano solo in questa magica occasione. Ultimo giorno: vieni il 1^ novembre a preparare la merenda per i tapiri. L’incontro segreto è alle 14, i tapiri, con un trucco, alle 15 faranno sparire tutto.

Zucche mostruose. E mentre i bambini si divertono, gli animali ricevono arricchimenti speciali: vivaci zucche arancioni personalizzate e riempite per loro dallo staff del Parco, secondo i gusti e le esigenze di ogni specie. Orsi e miele, primati e frutta, predatori e spezie: combinazioni vincenti che impegnano gli esemplari anche per molto tempo, intenti a cercare, mangiare, rompere e giocare. E se per le scimmie si gioca su curiosità e ghiottoneria nascondendo gelatine di frutta tra la paglia, i profumi forti dedicati alle zucche di leoni e crisocioni sono per stimolare negli esemplari l’olfatto e il gioco di gruppo.

halloween parco natura viva
Una renna mentre si ciba della paglia posta in una zucca di Halloween al Parco Natura Viva.

I commenti sono chiusi.