Canottaggio, domenica a Salò la 2° Sfida del Garda 8+

SALÒ – Torna il canottaggio nel golfo di Salò. Domenica 12 alle 9.30 si riaccende la tradizione degli eventi dannunziani. E in piazza si potranno sfidare i campioni al remoergometro.

Sei equipaggi di diversi circoli sulle spettacolari imbarcazioni 8+ si sfideranno nelle acque del golfo. La manifestazione promossa dalla Società Canottieri Garda (www.canottierigarda.it) si svolge, sulla distanza di 1000 metri, nel golfo di Salò domenica 12 novembre alle 9.30 con partenza presso il duomo e arrivo in piazza Serenissima (adiacente alla sede della Canottieri Garda Salò).

Composizione equipaggio 8+: alla sfida prenderà parte un unico equipaggio open per società, con la possibilità di iscrivere all’interno dell’equipaggio una formazione composta da atleti appartenenti alla categoria Ragazzi, Junior, Senior e Master.

La manfestazione si sviluppa in 2 batterie: i primi 2 equipaggi di ogni singola batteria prenderanno parte alla finale a 4.

Orari: 1° batteria ore 9.30, 2° batteria ore 10.15, finale ore 11.00. Gli equipaggi avranno a disposizione 15 minuti al termine della gara precedente per sistemare l’imbarcazione e 30 minuti di riscaldamento.

All’interno della manifestazione prenderà parte una gara promozionale indoor rowing per le categorie: Cadetti, Allievi C e Allievi B. Le finali di suddetta gara saranno posizionate tra una batteria e l’altra della Sfida del Garda.

Successivamente alla sfida verrà cucinato lo spiedo bresciano con polenta e buffet di dolci presso la sede della Società Canottieri Garda Salò aperto ad atleti e accompagnatori.

Durante l’evento in Piazza Serenissima sarà possibile provare l’ebrezza di competere al remoergometro con i campioni presso lo stand Canottieri.

I commenti sono chiusi.