Canottaggio: Laura Meriano e Vittoria Tonoli campionesse italiane di fondo

PISA – Finale thriller nel doppio Under 23 femminile: le atlete della Canottieri Garda Salò, Laura Meriano e Vittoria Tonoli, si impongono sul CC Saturnia per soli 68 centesimi. Sono campionesse italiane.

Come ogni anno la stagione viene aperta dal Campionato Italiano di fondo per la specialità del doppio; la regata si svolge a Pisa sul canale dei Navicelli e sulla distanza di 6km.

Laura Meriano e Vittoria Tonoli, dopo aver rincorso per tutta la gara l’equipaggio del Saturnia (Beatrice Millo e Bianca Laura Pelloni), riescono ad effettuare il sorpasso negli ultimi 500 metri laureandosi campionesse italiane!

“Con questo titolo – scrive sulla sua pagina Facebook la Società Canottieri Garda Salò – siamo contemporaneamente campioni italiani in tutte le specialità del canottaggio (distanza olimpica, di fondo barche corte e barche lunghe e Indoor). Da segnalare anche l’ottimo 4° posto di Priscilla Olivetti e Rosa Lucania del doppio junior, il 14° di Federico Niboli e Pietro Tonoli nel doppio u23 e il 19° di Alessia Soncina e Lia Spiazzi nel doppio ragazze”.

La manifestazione valeva anche come Meeting Nazionale per le categorie giovanili e master: 6º posto per Ilaria Bertanza e Matilde Tonoli e 13º posto per Stefano Quinzani e Paolo Micheli. Per i master 5º posto femminile e 8º maschile!

I commenti sono chiusi.