Al Vittoriale il dream pop onirico dei Cigarettes After Sex

GARDONE RIVIERA – Dopo Pat Metheny e Jeff Beck, un nuovo annuncio del festival del Vittoriale Tener-e-mente. Sabato 7 luglio concerto dei texani Cigarettes After Sex.

Evocativi e romantici, fautori di un dream pop onirico e malinconico, dopo aver annunciato la loro presenza ai migliori festival europei, con concerti ovunque esauriti, sul palco dell’anfiteatro del Vittoriale gli autori di uno dei dischi più acclamati del 2017: Cigarettes After Sex.

Il concerto è fissato per sabato 7 luglio 2018. Prezzi dei biglietti: platea e gradinata numerata: 35 € + d.p.; gradinata non numerata: 26 € + d.p.

Biglietti in vendita da giovedì 22 febbraio su www.anfiteatrodelvittoriale.it. Informazioni su come acquistare i biglietti: Anfiteatro del Vittoriale – +39.340.1392446 – www.anfiteatrodelvittoriale.it.

Notturni e minimali, evocativi e malinconici, Cigarettes After Sex, guidati dalla voce androgrina e sofisticata di Greg Gonzales, si sono conquistati un posto di tutto rispetto nell’olimpo del dream pop a livello mondiale.

I loro brani, fatti di melodie soavi e testi semplici ma molto sinceri, arrivano diretti al cuore di chi li ascolta.

La band si forma a El Paso, Texas, nel 2008, per poi trasferirsi a Brooklyn. L’esordio discografico arriva nel 2012 con l’ep “l”, contenente la canzone “Nothing’s Gonna Hurt You Baby”, brano che, grazie al passaparola dei fan, diventa una vera e propria hit, superando a oggi oltre 66 milioni di visualizzazioni.

Con un chiaro rimando a Coctueau Twins, Red House Painters e Joy Division, Cigarettes After Sex pubblicano nel 2017 l’omonimo fortunato album, contenente “K”, il singolo che ha superato i 5 milioni di ascolti Spotify. Il disco – accolto con grandi apprezzamenti da pubblico e critica e considerate uno delle uscite discografiche più interessanti del 2017 – è una raccolta di morbide canzoni d’amore che, accompagnate dall’onirica voce di Greg Gonzales, hanno reso lo stile della band unico nel suo genere.

“L’album è come la versione romanzata, il lungometraggio dei Cigarettes. Volevo che si sentisse come un lavoro completo, in cui alcune delle immagini vengono ripetute – come se fosse tutto nello stesso mondo.  E’ la realizzazione dei sentimenti già presenti nelle opere brevi “ afferma il frontman e cantante Greg Gonzales. Insieme al tastierista Phillip Tubbs, il bassista Randy Miller e il batterista Jacob Tomsky, la grande abilità di Gonzalez e della sua band è quella di impostare una sensazione e sostenerla, assorbendo l’ascoltatore lentamente e profondamente. Storie d’amore che incantano e ipnotizzano, alternate da melodie ossessive e romantiche.

www.cigarettesaftersex.com – www.facebook.com/CigarettesAfterSex

L’anfiteatro del Vittoriale degli Italiani, luogo dal fascino senza tempo.

I commenti sono chiusi.