Coca in vendita all’autolavaggio, arrestato 43enne

DESENZANO - Operazione antidroga del Commissariato di Desenzano. Arrestato un italiano. Le indagini hanno dimostrato almeno 700 episodi di cessione di stupefacente.

Continua l’attività da parte del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Desenzano per il contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti destinate soprattutto ai giovani e ai clienti di locali della zona.

In tale contesto è stato arrestato un cittadino italiano di 43 anni residente a Desenzano del Garda in esecuzione ad ordinanza di misura cautelare emessa dal Gip del Tribunale di Brescia per il reato di produzione, traffico e detenzione illeciti di sostanze stupefacenti o psicotrope.

Le indagini del Commissariato erano iniziate la scorsa estate attraverso servizi di appostamento, pedinamento, perquisizioni e sequestri che portavano ad accertare “una costante, prolungata nel tempo e ben organizzata attività di spaccio, in particolare cocaina, da parte del 43enne”.

Le investigazioni consentivano di individuare numerosi acquirenti ed assuntori e di dimostrare circa 700 episodi di cessioni di stupefacente poste in essere dall’indagato nell’ultimo anno.

L’arrestato era sconosciuto alla giustizia “anche grazie – spiegano al Commissariato – alle modalità messe in atto per la vendita della cocaina, utilizzando particolare accortezza ed abilità che lo avevano sottratto per anni alle attenzioni delle Forze dell’ordine. Lo stesso utilizzava, quale copertura per celare l’attività di spaccio, la propria attività lecita relativa ad un autolavaggio all’interno del quale avveniva parte delle cessioni di stupefacente”.

I commenti sono chiusi.