Paesaggio Garda, lo scatto vincente vale due notti al Lefay

LAGO DI GARDA - Nell'ambito del Festival della sostenibilità un contest fotografico dedicato alle bellezze del Garda. Ecco tutte le info.

Il 2018 è l’anno europeo dedicato al patrimonio culturale e l’anno italiano dedicato al cibo; nasce “Paesaggio Garda”, la prima edizione del concorso fotografico dedicato alle bellezze e alle peculiarità paesaggistiche del lago di Garda.

Le Iscrizioni dal 10 marzo al 10 aprile. Al vincitore, premio di pernottamento per due notti e per due persone presso Lefay Resort e SPA Lago di Garda e maxi-affissione nelle principali piazze gardesane .

Il concorso è promosso e organizzato da L.A.CU.S. e dalla rete di Lago di Garda Sostenibile, con la collaborazione di Lefay Resort e SPA Lago di Garda, ed è dedicato alla valorizzazione e alla promozione del patrimonio gardesano sia naturale che antropico, dei borghi, delle peculiarità e delle tradizioni enogastronomiche, agricole, artigianali, storico culturali e sociali del lago di Garda, per incentivare la diffusione di un modello di sviluppo e di turismo sostenibile.

La cerimonia di premiazione del contest si terrà il 22 aprile 2018 per celebrare la 48a Giornata Mondiale della Terra .

La foto vincitrice sarà esposta in gigantografia in una delle piazze gardesane e all’autore del fortunato scatto sarà riconosciuto un premio donato da Lefay Resort e SPA Lago di Garda. Il contest è aperto a tutti i cittadini, italiani e stranieri, residenti o domiciliati in Italia che abbiano compiuto i 18 anni di età entro il 10 marzo 2018.

Dal 10 marzo al 10 aprile 2018, i partecipanti al concorso possono inviare un’immagine scattata sul lago di Garda. La partecipazione è totalmente gratuita, basterà registrarsi sull’app “Garda sostenibile”, attendere una mail e inviare una fotografia a colori, secondo le caratteristiche tecniche previste dal regolamento del concorso.

È ammessa la candidatura di una sola foto per partecipante. Al vincitore di “Paesaggio Garda” 2018, oltre al primo premio e all’onore di veder esposta al pubblico la proprio foto in una delle piazze centrali del lago di Garda, sarà donata una targa ricordo dai soggetti promotori.

Menzioni. Tra le foto candidate, saranno selezionate anche le vincitrici delle Menzioni per ognuna delle seguenti categorie: paesaggio naturale, paesaggio antropico, Turismo sostenibile, turismo accessibile (allo scatto che meglio rappresenti l’accessibilità e la fruibilità per le persone con disabilità e a ridotta mobilità), enogastronomia (2018 Anno nazionale del cibo italiano. Un premio alla foto più rappresentativa di un prodotto agricolo tipico, di un piatto tradizionale o dell’artigianalità enogastronomica gardesana).

Caratteristiche tecniche delle fotografie. Con la candidatura della foto il concorrente ne certifica l’autenticità e la titolarità; la fotografia candidata non deve essere già stata oggetto di premiazioni in altri concorsi di carattere nazionale o internazionale. La fotografia candidata non deve in alcun modo ledere alcun diritto di terzi né violare le leggi vigenti. Sono ammesse foto in formato digitale, a colori, di risoluzione minima 1600×1200 pixel in formato orizzontale o verticale e che non superino i 15 Mb; le foto inviate devono essere quelle ottenute da un unico scatto; sono ammesse foto recanti regolazioni del contrasto, della luminosità e l’uso di filtri purché non alterino il soggetto dell’immagine; non sono ammessi fotomontaggi, foto con scritte sovraimpresse, bordi, cornici o con altri tipi di addizioni o alterazioni; non sono ammesse foto in bianco e nero.

Al vincitore del concorso sarà assegnato un premio donato da Lefay Resosrt e Spa e verrà donata una targa–ricordo dai soggetti promotori.

 

Altre info qui: www.lagodigardasostenibile.it/edizione-2018/paesaggio-garda/

lefay resort
Il Lefay Resort & SPA Lago di Garda di Gargnano.
[themoneytizer id=”16862-1″]

 

 

I commenti sono chiusi.