Domenica l’inaugurazione della limonaia del Prà de la Fam

TIGNALE – Riapre al pubblico, rinnovata, la limonaia del Prà de la Fam. Domenica 8 aprile alle 15 saranno inaugurati i lavori di riqualificazione e musealizzazione.

La limonaia riapre rinnovata e riqualificata, grazie a un investimento di 250mila euro che ha consentito di sistemare una porzione della struttura mediante la realizzazione di locali da adibire all’accoglienza dei visitatori, all’esposizione museale, ai servizi igienici.

La limonaia è l’emblema dell’Ecomuseo che Regione Lombardia ha riconosciuto nel 2011 al territorio di Tignale e che, nella sua unicità, costituisce l’esempio di un patrimonio storico e culturale perfettamente conservato.

Il programma dell’inaugurazione prevede:

  • alle 14.45 l’accoglienza in limonaia
  • alle 15 il saluto del sindaco Franco Negri
  • alle 15.10 la presentazione dei lavori effettuati e la visita guidata a cura del prof. Domenico Fava
  • alle 16.30, una degustazione di prodotti locali con intrattenimento musicale
La limonaia del Pra’ de la Fam, a Tignale.

 

Per la stagione turistica la limonaia sarà aperta tutti i giorni, dalle 10 alle 17, fino al 31 ottobre (per prenotare visite guidate: [email protected] o 0365.73354).

I prezzi dei biglietti d’ingresso: 2 euro (gratis per i bambini sotto i 6 anni e i possessori di Tignale Card) oppure 4 euro se si aggiunge la visita guidata e la degustazione finale di prodotti locali (3 euro con la Tignale Card).

Al Prà c’è anche un piccolo shop dedicato ai prodotti realizzati con i frutti della limonaia: sciroppi, liquori, marmellate, limoni sotto sale, olio agrumato e altre golosità.

Info: limonaiagarda.com

Visitatori nella limonaia del Pra’ de la Fam, a Tignale.

 

[themoneytizer id=”16862-1″]

 

I commenti sono chiusi.