Trovato senza vita il sacerdote veronese 76enne disperso sul Baldo

ALTO GARDA - Tragedia sul Baldo. Questa mattina gli uomini del Soccorso Alpino Trentino hanno trovato il corpo senza vita del parroco di Caprino Veronese, don Carlo Cristani.

L’allarme al Numero Unico di Emergenza 112 è stato lanciato ieri sera da un amico del sacerdote, che era a conoscenza dell’intenzione dell’uomo di raggiungere cima Longino sul Monte Baldo e che si è preoccupato per il suo mancato rientro.

Le ricerche sono cominciate ieri sera, mercoledì 23, verso le 21, quando le squadre di terra degli uomini del Soccorso Alpino dell’Area Operativa Trentino meridionale e i Vigili del Fuoco hanno scandagliato i sentieri di quell’area no alle 3 di notte, senza riuscire a trovare l’uomo.

Le operazioni sono ricominciate verso le 6 di questa mattina con l’intervento delle squadre di terra e dell’elicottero che ha trasportato in quota 11 uomini del Soccorso Alpino dell’Area operativa Trentino meridionale e ha effettuato dei sorvoli.

Da uno dei sorvoli il corpo senza vita del sacerdote è stato individuato tra cima Longino e cima Valdritta, a una quota di circa 1900 m, intorno alle 10 di questa mattina.

Le operazioni di recupero della salma si sono concluse verso le 10.50. Il corpo è stato trasportato a Malcesine e consegnato ai Carabinieri.

[themoneytizer id=”16862-16″]

 

I commenti sono chiusi.