Expo Riva Schuh e Gardabags, tutto su calzature, borse e accessori

RIVA DEL GARDA - Fino a martedì 19 a Riva del Garda la novantesima edizione di Expo Riva Schuh, la fiera della calzatura, e la prima edizione di Gardabags, la fiera delle borse e degli accessori.

Oggi, lunedì 18 giugno, il centro storico di Riva del Garda sarà il palcoscenico di un ricco programma di intrattenimento, con musica, luci, video mapping e danze, per celebrare le 90 edizioni di Expo Riva Schuh e il legame tra la manifestazione e la località.

Expo Riva Schuh taglia il traguardo della 90a edizione e non smette di correre: lo sguardo è tutto proiettato verso il presente e il futuro del mercato calzaturiero mondiale, che ha subito profonde trasformazioni da quando la manifestazione ha iniziato il suo percorso, oltre 40 anni fa.

Nel complesso, sono 1.474 gli espositori provenienti da 37 Paesi a presentare le proposte per la primavera/estate 2019 tra i padiglioni di Expo Riva Schuh.

“Il rafforzamento della presenza degli espositori europei a Expo Riva Schuh – spiega Giovanni Laezza, direttore generale di Riva del Garda Fierecongressi – è in linea con il trend che vede le esportazioni dei Paesi europei trainate soprattutto dal mercato dell’area EU. Stiamo anche assistendo a una ripresa del mercato russo, mentre a livello globale Cina e India stanno registrando una crescita dei consumi interni, che apre nuove e interessanti prospettive su questi mercati. La dimensione internazionale di Expo Riva Schuh ci permette di fatto di essere cartine tornasole dei cambiamenti in atto a livello internazionale”.

Tra gli oltre 13.000 visitatori professionali attesi da oltre 100 nazioni, la 90a edizione di Expo Riva Schuh ospiterà delegazioni di buyers da Croazia, Serbia, Russia e Ucraina nell’ambito della collaborazione con ICE Agenzia.

Tutte le info: exporivaschuh.it/it

A Riva Exop Schuh 1.474 gli espositori provenienti da 37 Paesi.

 

Gardabags. Personalizzazione, creatività e autenticità: la ricerca di uno stile sempre più unico e distintivo porta oggi i consumatori a valorizzare il ruolo degli accessori moda. In risposta a questa rinnovata attenzione nasce Gardabags, il nuovo progetto espositivo di Riva del Garda Fierecongressi, in contemporanea con Expo Riva Schuh.

L’evento nasce con una forte vocazione internazionale, evidente già in questa prima edizione: negli oltre 2.000mq di superficie espositiva troveranno spazio 62 aziende provenienti da Italia, Cina, India, Emirati Arabi, Polonia, Spagna, Regno Unito, Germania e Portogallo, in rappresentanza della produzione asiatica così come della tradizione manifatturiera italiana ed europea. “È importante per noi essere riusciti a creare un evento che fin da subito sia caratterizzato da un alto tasso di internazionalizzazione – afferma Giovanni Laezza, Direttore Generale di Riva del Garda Fierecongressi. Con Gardabags, vogliamo offrire un’ulteriore opportunità ai buyer che frequentano Expo Riva Schuh: la sinergia tra le due manifestazioni ci permette di fatto di dare vita all’unico HUB internazionale di business per calzature e accessori del comparto di volume”.

La dimensione internazionale si intreccia con l’artigianalità e la valorizzazione del territorio in una speciale area dedicata ad alcune aziende trentine che creano accessori a partire da materiali naturali o riciclati: lo spazio ospita gli oggetti realizzati con le linguette delle lattine di Dalaleo, quelli ricavati dal recupero dei teloni dei camion firmati Volver UpCycling, gli accessori di Fenz Your Friends con materiali naturali (legno, sughero, carta e pietra), i tessuti ecosostenibili di B-Recycled e le creazioni in legno e pelle di Embawo.

Tutte le info: gardabags.it/it

Gardabags, la fiera dedicata al mondo delle borse e degli accessori.

 

[themoneytizer id=”16862-16″]

 

I commenti sono chiusi.