Manifesti per il giardino botanico André Heller

GARDONE RIVIERA – Il giardino Heller ospiterà fino al 31 luglio l'esposizione grafica "Manifesti illustrati per il Giardino Botanico". In mostra i lavori migliori della classe 4H del Corso di Grafica e Comunicazione dell'Istituto Bazoli-Polo di Desenzano.

Il progetto – curato dalle insegnanti Elena Dalia, Enrica Gostoli e Francesca Rosina – si è sviluppato sull’ideazione e realizzazione di manifesti illustrati, frutto dell’ispirazione che gli studenti hanno tratto dal luogo, dalle opere d’arte e installazioni di diversi artisti che il giardino ospita.

La mostra è un’occasione straordinaria per mettere in dialogo e confronto i lavori dei giovani studenti con le realtà del territorio, dove artisti di fama internazionale hanno già lavorato e lasciato importanti eredità culturali.

E allo stesso tempo è l’occasione per i ragazzi, di esporre i lavori realizzati grazie alla loro ricerca, passione e professionalità e per gli spettatori di ammirarne i frutti.

Le curatrici ringraziano la dirigente scolastica Francesca Subrizi per aver permesso la realizzazione del progetto e la direttrice del Giardino botanico, Graziella Belli, per l’entusiasmo con cui ha accolto la proposta e la generosa ospitalità.

Il giardino Heller è aperto tutti i giorni dalle 9 alle 19. Info: www.hellergarden.com/it

 

[themoneytizer id=”16862-1″]

 

[themoneytizer id=”16862-16″]

 

I commenti sono chiusi.