Moniga Color Run, 4 km di follia e divertimento dalla piazza al porto

MONIGA - Sabato 28 luglio a Moniga del Garda torna con una nuova edizione la corsa più folle dell’estate, la mitica «Moniga Color Run».

La via dalla piazza al porto da percorrere di corsa, o semplicemente camminando, tra esplosioni di polveri colorate e tanto divertimento, in un’atmosfera di festa e amicizia.

Non è una competizione, è letteralmente una «fun race», una corsa che si svolge in un contesto ricco di colori, musica, festa ed allegria. L’obiettivo non è la performance sportiva, bensì il raggiungimento del massimo livello di divertimento e di benessere.

Ci sono solo tre semplici regole da seguire: si parte vestiti di bianco; si arriva colorati e felici; una volta arrivati si balla e si festeggia.

L’evento è in calendario sabato 28 luglio, con ritrovo e partenza alle 18 in piazza San Martino. Da qui si andrà verso il porto e lungo i 4 km di strada da percorrere i partecipanti incontreranno alcuni addetti che provvederanno a cospargerli di polveri colorate naturali.

 

Conclusa la corsa il divertimento non finisce, anzi. Al porto, ad accogliere tutti i partecipanti ci sarà un aperitivo e un party collettivo con musica e intrattenimento. Info e iscrizioni sul sito internet monigacolorrun.it.

L’evento si rifà ad un’usanza nata negli Usa nel 2012, dove si sono disputate le prime «color run». L’idea ha poi contagiato l’intero pianeta, tanto che oggi le color run si svolgono in decine di paesi e in migliaia di località, coinvolgendo milioni di persone. In Italia le prime corse dei colori sono state organizzate nel 2013 sulla riviera romagnola e poi nelle grandi città. Da qualche anno sono arrivate anche sul Garda.

Tutte le info su www.monigacolorrun.it

 

[themoneytizer id=”16862-1″]

[themoneytizer id=”16862-16″]

I commenti sono chiusi.