Bierfest: birra, musica e solidarietà a Moniga

MONIGA DEL GARDA - 13ma edizione, dal 15 al 18 agosto per la Bierfest organizzata dall'associazione Monigamici in collaborazione con il Comune. Il ricavato sarà devoluto alla famiglia di Johnny, ragazzo vittima di un brutto incidente sul lavoro.

Più di 40 volontari saranno al lavoro nei quattro giorni di festa. Il grande obiettivo rimane la solidarietà: lo scorso anno sono stati donati più di 11mila euro, 3mila all’asilo di Moniga, 4mila all’associazione Ande e altri 4mila alla Fondazione Dodo.

“Lo spirito è sempre lo stesso – spiega Cinzia Ferrari, la presidente di Monigamici – e cioè fare qualcosa di divertente per aiutare gli altri, per far vivere il paese, per aiutare a conoscersi e incontrarsi”. il ricavato dell’edizione 2018 sarà devoluto alla famiglia di Johnny, ragazzo vittima di un brutto incidente sul lavoro nel 2017, e all’associazione Sostegno 70 (che aiuta le famiglie con figli malati di diabete). “Tutti gli anni aiutiamo associazioni diverse – continua Ferrari – e che comunque lavorano anche sul nostro territorio”.

Pillole di menu: pollo, porchetta, salamine, formaggio fuso, stinco, alette, fritto misto di pesce (la novità della stagione). Ci saranno tre tipi di birra: bionda, rossa e non filtrata.

La festa è organizzata come sempre in piazza San Martino, in pieno centro.

 

[themoneytizer id=”16862-1″]

[themoneytizer id=”16862-16″]

I commenti sono chiusi.