To bee or not to bee, menu a 4 mani dedicato ai prodotti delle api

MONIGA - La battaglia per salvare le api passa anche dal gustare, riconoscere e valorizzare ciò che solo loro, con l’aiuto di Lodovico Valente in questo caso, sanno produrre. A L’Osteria H2O cena a quattro mani con Saulo Della Valle e Diego Papa per Cibo di mezzo.

L’alleanza tra il genere umano e l’ape risale alla notte dei tempi. L’ape fornisce all’uomo i preziosi doni dell’alveare e impollina le piante coltivate, mentre la nostra specie provvede alla sua casa e la cura quando si trova in difficoltà.

Per celebrare l’“insecto sapiens”, Saulo Della Valle e Diego Papa hanno elaborato un menù degustazione speciale. Una cena a 4 mani in onore delle api e dei loro fantastici prodotti forniti da Lodovico Valente e la sua Apicoltura Biologica del Sampì.

La sala, unitamente al team dell’H2O, sarà curata per l’occasione da Giambattista Papa, fratello di Diego (con cui gestisce il ristorante Gaudio a Barbariga), da cui arriveranno preziosi consigli anche per l’abbinamento vini.

Il tutto presso L’Osteria H2O, in Via Pergola 10, a Moniga del Garda. L’evento è promosso nell’ambito del progetto Cibo di mezzo (leggi qui per saperne di più).

 

Programma
ore 19.45: educational sul miele. “Come riconoscere le contraffazioni” a cura di Lodovico Valente
ore 20.30: cena conviviale

Prezzo: 70 € escluse bevande. Solo su prenotazione al : 0365 503225

Menu
– #Barbabietola #Surlo #Mieleinfavo #Acciuga (miele in favo Millefiori)
– Melanzana glassata, ricotta e miele di castagno in favo
-Tartare di tonnetto, pesca noce, crema di burrata granita all’aceto miele (aceto forte acidità 7)
– Tortello al parmigiano reggiano, tartufo nero estivo, riduzione all’aceto di miele (riserva Acidità 5) e miele di millefiori di montagna
– Risotto carnaroli, pecorino in fieno, porcini e polline
– Baccalà al Miele di lampone, ceci e rosmarino
– Gelato all’aceto di botticino, purea di dattero, spuma al latte concentrato e cialda al miele di rododendro e lampone.

 

[themoneytizer id=”16862-1″]

[themoneytizer id=”16862-16″]

I commenti sono chiusi.