Alla Torrefazione Latorre per scoprire tutti i segreti del caffè

MANERBA - Nel 70esimo anno di attività la Torrefazione Latorre offre ai propri clienti e agli interessati 3 giornate gratuite dedicate al caffè. Workshop e lezioni tenute da professionisti dedicate alle caratteristiche della materia prima, alla lavorazione del prodotto fino al risultato finale.

Gli appuntamenti avranno luogo nella sede (Via Case Sparse Serraglie, 101 – Manerba del Garda – BS) nei giorni:
  • Lunedì 29 ottobre
  • Martedì 6 novembre
  • Mercoledì 14 novembre

Durante queste tre giornate, apprenderete diversi aspetti della lavorazione del caffè, partendo dalle caratteristiche intrinseche di ogni origine fino alla degustazione dell’espresso. Potrete conoscere in anteprima i nuovi prodotti e i nuovi servizi offerti dalla nostra azienda e, non per ultimo, approfondire la vostra conoscenza nel campo della caffetteria!

Ecco il programma:

9-10 Nei meandri del caffè. Visita guidata alla torrefazione con percorso olfattivo e approfondimento sulle origini del caffè.

10-11 Gli aromi dell’espresso. Degustazione guidata delle miscele. La novità: presentazione in anteprima del nuovo prodotto.

11-12 Breakfast hospitality. Per la vostra zona colazioni, a Latorre hanno pensato ad una nuova alleata! Venite a conoscerla di persona!

12-13:15 Buffet in compagnia

13:15-18:30 Workshop caffetteria. Nicola Zane, del ClubProject, vi introdurrà nel mondo della caffetteria, mostrando tutti i vantaggi dell’apprendere e applicare le moderne nozioni per ottenere un espresso perfetto! Davide Priore, dell’azienda Miniera, vi illustrerà i benefici di un’acqua adatta ad ogni esigenza.

18:30 Saluti e abbracci!

Gli eventi sono rivolti a chi opera nel settore HO.RE.CA. e a chi ha bisogno di apprendere le nozioni della torrefazione e della caffetteria. Formarsi per Innovarsiè un evento creato per dare la possibilità a tutti di imparare e approfondire più aspetti del mondo del caffè con il vantaggio di poter creare, dopo queste giornate di formazione, qualcosa di unico che caratterizzerà il proprio locale portando nuovi prodotti e innovazione.
 
La Torrefazione Latorre dimostra, ancora una volta, di dedicare attenzione ai propri clienti, non solo attraverso l’assistenza e alla fornitura dei prodotti ma nella volontà di volerli portare ad un alto livello di formazione. Si tratta di eventi unici, offerti, ideati e organizzati da Sara Latorre
 
Per informazioni:

 

[themoneytizer id=”16862-1″]

[themoneytizer id=”16862-16″]

 

I commenti sono chiusi.