Io, tu, Ail & Abe. Domenica camminata per la ricerca a Padenghe

PADENGHE - Si terrà l'11 novembre, con partenza dall'atrio dell'oratorio di Padenghe, la camminata di beneficenza a sostegno di AIL (Associazione Italiana contro le Leucemie) e ABE (Associazione Bambino Emopatico), organizzata dalla Parrocchia locale.

Inizialmente prevista per il 28 ottobre, la passeggiata, causa maltempo, è stata rinviata a questa domenica, in occasione della tradizionale estate di San Martino.

Il percorso, strutturato ad anello, coprirà una distanza di circa 9 chilometri e toccherà alcuni degli angoli più suggestivi della Valtenesi, situati nei Comuni di Padenghe e Soiano.

La passeggiata, atto conclusivo di un evento che ha visto una folta partecipazione sia alla tavola rotonda sulle leucemie, a cui hanno aderito ricercatori internazionali e delegati di alcune tra le principali associazioni locali, che alla cena di beneficenza, con oltre 170 commensali, avrà inizio alle ore 9, per le iscrizioni, con partenza alle 9.45.

A tagliare il nastro d’inizio sarà il piccolo grande eroe Andrea Delai, che a soli 5 mesi fu colpito da leucemia linfoblastica acuta, presente con tutto il suo entusiasmo e la sua gioia di vivere.

Al termine della camminata, sarà possibile consumare insieme il pranzo preparato dalle contrade di Padenghe, dal gruppo alpini, dalla polisportiva Vighenzi e dai genitori che prestano la propria opera di volontariato a favore del centro giovanile. Il pranzo, previsto per mezzogiorno, sarà a aperto a tutti, sia a coloro che avranno preso parte alla passeggiata, sia a chiunque vorrà unirsi alla comitiva.

Il costo della camminata, comprensivo di maglietta celebrativa dell’evento e di ristoro a metà percorso, sarà di 10 euro. Si consigliano un vestiario adatto alla giornata e scarpe comode.

Insomma una bella giornata in compagnia per sostenere die grandi associazione, AIL (Associazione Italiana contro le Leucemie) e ABE (Associazione Bambino Emopatico).

 

[themoneytizer id=”16862-1″]

[themoneytizer id=”16862-16″]

I commenti sono chiusi.