Nuove tradizioni, un T-Rex si aggira per l’Alto Garda

ARCO - Venerdì 16 e sabato 17 al Cantiere26 ad Arco l’evento annuale di Piano B, il piano giovani di zona Alto Garda e Ledro: una chiamata a raccolta rivolto a tutta la comunità con incontri culturali, workshop, laboratori, poesia e musica. E anche un T-Rex.

“Di recente abbiamo smarrito un T-Rex. Se per caso l’avessi avvistato in busa ti preghiamo di contattarci 🙂 Oppure puoi venire venerdì 16 e sabato 17 novembre al Cantiere 26 a NUOVE TRADIZIONI, l’evento 2018 di Piano B, al quale siamo orgogliosi di invitarti. Un evento fatto di tanti eventi: sfacettato e plurale come Piano B”.

Esordisce così l’invito a tutti i cittadini dell’Alto Garda e Ledro e del trentino dei ragazzi del piano giovani di zona. Ragazzi che hanno tappezzato la busa di immagini del T-Rex oltre ad averne fatto comparire uno vero e proprio (o quasi) per le vie di Riva e Arco.

Si inizia venerdì 16 sera ore 20:30 per la conferenza “Nuove tradizioni”in cui si approfondirà il tema del cambiamento sociale e di quanto il dialogo tra le diverse generazioni lo plasmi, secondo cicli di tradizione e innovazione.

Relatori: il direttore dei quotidiani L’Adige e Il Trentino Alberto Faustini, la docente di diritto e già assessora provinciale Donata Borgonovo Re, il già direttore generale di Censis, Ferrovie Italiane, Rai1 Nadio Delai e il docente di economia e già assessore provinciale ideatore delle politiche giovanili PAT Tiziano Salvaterra.

 

Si riprende sabato pomeriggio alle 16: presenti le 11 associazioni che hanno realizzato i progetti 2018 di Piano B con  stand, workshop, giochi, trailer teatrali e video, live radio, mostre: tutti accomunati dal tema del rapporto tra la generazioni. Bimbi e nonni – ci dicono gli organizzatori – non si annoieranno.

Dopo un rinfresco intergenerazionale alle 18:30 verrà lanciato il nuovo tema con una tavola rotonda in cui prenderanno la parola sette giovani testimoni di nuovi modi di fare le cose: abitare, lavorare, coltivare, investire il proprio tempo libero, essere padri, fare la spesa.

Grazie alla presenza di Soul Kitchen Street Cuisine sarà possibile mangiarsi un buon panino e alle 20:30 assistere alla Poetry Slam sul tema “Nuove Tradizioni”: sei poeti si sfideranno a suon di rime e una giuria estratta a sorte dal pubblico eleggerà il migliore.

Alle 22 toccherà alla musica con Chris Costa, artista poliedrico e mistico animale da palco, che spazierà dai generi più psichedelici e sognanti a quelli più elettrici e frenetici.

Si proseguirà fino a tarda notte con Remo’o Dj set.

Per maggior informazioni: FB giovani.altogardaeledro.

Sk8er T-rex

Piano B: Nuove Tradizioni si avvicinail nostro T-rex pure#pianob #nuovetradizioni #trex #skibidichallege

Gepostet von Piano Giovani Alto Garda e Ledro am Freitag, 2. November 2018

 

[themoneytizer id=”16862-1″]

[themoneytizer id=”16862-16″]

I commenti sono chiusi.