Maltempo: rilevazione dei danni a Riva. Ecco le schede per i privati

RIVA DEL GARDA - Dopo il maltempo del 27-30 ottobre, la Provincia di Trento ha dichiarato lo stato di emergenza. Ora, per avviare attività di ripristino e di ricostruzione, si rende necessario procedere a una rilevazione puntuale dei danni subiti dai privati.

Gli obbiettivi di questa rilevazione sono di raccogliere e valutare attraverso stime a carattere speditivo le segnalazioni dei danni subiti da privati, persone fisiche, imprese e lavoratori autonomi, attraverso l’utilizzo di un’apposita scheda (la puoi scaricare qui).

I dati raccolti con questo strumento sono la base conoscitiva per adottare da parte della Giunta provinciale i criteri e le modalità per l’eventuale accesso a contributi e indennizzi a favore di soggetti privati (ai sensi degli artt. 72 e 74 della Legge Provinciale n. 9 del 2011).

La raccolta dei dati riveste carattere prioritario al fine di consentire l’accesso al Fondo di solidarietà dell’Unione Europea. La scheda dovrà essere compilata dal soggetto privato per la sola parte relativa ai dati generici con l’integrazione di un contatto telefonico, di un indirizzo email e della documentazione fotografica, e di quant’altro ritenuto utile allo scopo, e dovrà essere consegnata entro lunedì 19 novembre 2018 presso l’Area Opere Pubbliche, al geom. Marco Bertolini o al geom. Enrico Covi, o in alternativa spedita via email all’indirizzo [email protected].

Tutte le schede compilate saranno inviate al Dipartimento di protezione civile della Provincia autonoma di Trento, le cui successive indicazioni saranno tempestivamente comunicate agli interessati.

Il Garda trentino con Riva del Garda.

 

[themoneytizer id=”16862-1″]

[themoneytizer id=”16862-16″]

I commenti sono chiusi.