Accordinsettima a Salò contro la violenza di genere

SALO' - Gli Accordinsettima in un concerto dedicato a Fabrizio de Andrè e alle sue canzoni più amate. I proventi della serata sosterranno i progetti educativi di prevenzione alla violenza di genere nelle scuole del territorio.

Appuntamento venerdì 7 dicembre alle 21 al Teatro Cristal, Salò. Ingresso 15 euro.

Per informazioni e prenotazioni 334. 8881865 oppure [email protected]

Nati nel 2000, gli Accordinsettima non sono una delle tante “cover band”, ma un gruppo di musicisti accomunati da una forte passione per le canzoni di Fabrizio De Andrè. Propongono un repertorio che è una sintesi significativa dei brani del popolare cantautore, con arrangiamenti che fanno riferimento ai memorabili concerti con la P.F.M., nonché alle più recenti tournée, senza trascurare spunti personali.

Dori Ghezzi, dopo un loro concerto, ha detto: “seduta in platea a occhi chiusi sembrava di riascoltare Fabrizio”.

Marco Chiappini, voce degli Accordinsettima.

 

In molti anni di attività il gruppo vanta oltre 300 concerti e una costante presenza nelle programmazioni degli eventi musicali in teatri e piazze di molte città italiane. La band ha avuto inoltre l’opportunità di esibirsi accanto a nomi illustri della musica leggera italiana quali Eugenio Finardi, Mauro Pagani, Vittorio De Scalzi, Roberto Vecchioni. In varie occasioni erano presenti fra il pubblico ospiti quali la moglie di Fabrizio De Andrè, Dori Ghezzi, e la scrittrice Fernanda Pivano, storica amica di De Andrè.

Molteplici le partecipazioni in occasione dell’inaugurazione di piazze e istituti dedicati a Fabrizio De Andrè, come a Sirmione (Brescia) e Peschiera Borromeo (Milano).

 

I commenti sono chiusi.