Casting per film sul Vate, da lunedì le convocazioni delle comparse

GARDONE RIVIERA - Da lunedì 7 saranno contattate le persone che hanno superato i casting per partecipare, come comparse, al film sugli ultimi anni di vita di Gabriele d'Annunzio che sarà girato al Vittoriale.

Ai casting – a Gardone Riviera, Salò e Brescia – si erano presentate centinaia di aspiranti comparse (ne avevamo dato qui la notizia).

Non tutti, ovviamente, saranno contattati dalla produzione. Ma per chi è stato selezionato l’attesa sta per finire. “Da lunedì 7 gennaio – annuncia il responsabile del casting, Diego Somigliana -, gradualmente le persone selezionate saranno avvisate”.

Il film si intitola «Il cattivo poeta»ed è un lungometraggio per il cinema prodotto da Ascentifilm per la regia di Gianluca Jodice. Racconterà gli ultimi anni di vita di Gabriele d’Annunzio e sarà dunque ambientato al Vittoriale degli Italiani, dove il Vate visse dal 1921 alla morte, nel 1938.

D'Annunzio
Gabriele d’Annunzio.

 

La produzione, tramite diversi casting che si sono svolti tra Gardone, Salò e Brescia, ha individuato 200 comparse, che saranno regolarmente retribuite con assunzione e busta paga di € 87 lorde al giorno.

Il periodo delle riprese sarà compreso tra gennaio e febbraio 2019, a Gardone Riviera e zone limitrofe, ma anche con sequenze girate a Brescia.

Folla alla prima giornata di casting, a Fasano di Gardone Riviera.

 

[themoneytizer id=”16862-1″]

[themoneytizer id=”16862-16″]

I commenti sono chiusi.