Desenzano AirShow, in autunno arrivano le Frecce tricolori

DESENZANO - Dopo la diffusione del programma 2019 della Pattuglia Acrobatica Nazionale, anche il Comune annuncia ufficialmente lo spettacolo delle Frecce Tricolori, ma anche di altri mezzi aerei, il 6 ottobre prossimo.

L’Amministrazione di Desenzano comunica che “quest’anno la Pattuglia Acrobatica Nazionale Frecce Tricolori si esibirà nei cieli del lago di Garda, a Desenzano, per lo spettacolo aereo acrobatico Desenzano AirShow, che si potrà ammirare domenica 6 ottobre dalle 15 alle 18 (con prove sabato 5 ottobre) dal litorale della città”.

Una manifestazione che coinvolge professionisti del volo di fama mondiale per offrire uno spettacolo aereo di enorme fascino e suggestione, capace di coinvolgere ed emozionare il vasto pubblico.

L’iniziativa è stata ideata e promossa dal Comune di Desenzano e realizzata da Prima Aviation e l’Aeroclub di Vergiate con il supporto determinante e gratuito dell’Aeronautica Militare.

Ad aprire lo show aereo sarà la dimostrazione dell’HH139A un elicottero Leonardo-Finmeccanica prodotto in Italia. A seguire altre numerose esibizioni di talentuosi team e piloti che intratterranno il pubblico presente con le loro dimostrazioni.

frecce tricoli

 

Si prevede anche la partecipazione di aerei anfibi ed idrovolanti che proprio sulle acque del Lago di Garda hanno scritto pagine indimenticabili di storia aeronautica.

Tutto ciò farà da preludio alle attesissime Frecce Tricolori – Pattuglia Acrobatica Nazionale, che giungeranno sui cieli della città alle 17 circa.

La PAN è nata nel 1960 per volontà dello Stato Maggiore Aeronautica che volle costituire un reparto espressamente dedicato all’addestramento acrobatico. Le “Frecce Tricolori”, la più numerosa compagine acrobatica che solca i cieli di tutto il mondo con le proprie spettacolari acrobazie, annoverano i migliori piloti italiani e sono espressione dei valori nazionali e della passione per il volo nonché esempio di professionalità, abnegazione, spirito di corpo e senso della disciplina.

 

[themoneytizer id=”16862-1″]

[themoneytizer id=”16862-16″]

I commenti sono chiusi.