Grazie Leo, l’omaggio a Da Vinci dei ragazzi di Salò e Gardone

SALÒ - «Grazie, Leo» è l’omaggio che i ragazzi delle medie di Salò e Gardone Riviera rivolgono, nel 500esimo della morte, a Leonardo da Vinci, il genio del Rinascimento. Oggi, sabato 4, l'inaugurazione di una mostra multimediale in biblioteca a Salò.

Si tratta di una mostra d’arte, che è anche interattiva e multimediale, e che sarà inaugurata oggi, sabato 4 alle 11 nella nuova biblioteca.

Nell’occasione i ragazzi delle medie «G.d’Annunzio» di Salò e «Papa Giovanni XXIII» di Gardone Riviera metteranno in scena un pezzo di teatro impersonando Michelangelo, Vasari e lo stesso Leonardo, con la partecipazione di una Monna Lisa in carne ed ossa e la musica rinascimentale suonata dal vivo dai maestri dell’Accademia San Carlo. 

Mona Lisa, opera iconica di Leonardo da Vinci.

 

La mostra propone diverse sezioni (pittorica, modellistica, multimediale) e una installazione che sfrutterà anche la tecnologia della realtà aumentata. 

Ci saranno anche due postazioni multimediali presso le quali il visitatore potrà valutare le proprie conoscenze relative alla figura di Leonardo.

La mostra sarà visitabile fino al 18 maggio, negli orari di apertura della biblioteca. L’ingresso è libero.

 

I commenti sono chiusi.