I video di Giardini d’Agrumi 2019

GARGNANO - Va in archivio con un gran successo di pubblico, nonostante il meteo un pò capriccioso, la quinta edizione della rassegna dedicata agli agrumi e alle limonaie dell'alto Garda. Ecco il video ufficiale e la puntata di Punto Verde.

“Il nostro più sincero ringraziamento – dicono gli organizzatori, lassociazione di promozione sociale Terre&Sapori d’Alto Garda – va a tutti coloro che hanno reso possibile questa edizione, a chi ci ha sostenuto, ai proprietari dei giardini visitabili, ai collaboratori e ai volontari.
Tutti hanno svolto un grandissimo lavoro con tenacia ed entusiasmo sentendosi parte di un progetto grandioso!.

Siamo orgogliosi di presentarvi il video ufficiale di Giardini d’Agrumi 2019 e la puntata di Punto Verde, trasmissione dedicata all’agricoltura di Cremona 1 TV, andata in onda venerdì 17 maggio. Siamo sicuri che per chi c’era sarà un uno stupendo ricordo e per chi non è riuscito a partecipare una sorpresa meravigliosa! Buona Visione”.

Qui la puntata di Punto Verde:

 

La manifestazione si è svolta dal 26 al 28 aprile. Fulcro dell’evento il Chiostro di San Francesco, dove è stata allestita una tavola pomologica delle varietà di agrumi coltivati nell’alto Garda, oltre ad una esposizione degli attrezzi un tempo utilizzati per l’agrumicoltura gardesana.

Seguendo i percorsi storici delle vie Crocefisso e San Giacomo e nel nucleo di Villa, arrivando fino a Bogliaco e salendo fino alle località Quarcina e Tesolo, i visitatori hanno potuto accedere ai luoghi dove venivano e vengono tutt’oggi coltivati gli agrumi, talvolta ancora secondo le tecniche storiche, grazie ad una ventina di proprietari che hanno reso visitabili i propri siti.

Il percorso si arricchisce questo anno di due nuovi luoghi da visitare: lo straordinario Giardino Bettoni-Cazzago e la limonaia Quarcina.

Questo, invece, il video ufficiale della manifestazione.

 

[themoneytizer id=”16862-1″]

[themoneytizer id=”16862-16″]

I commenti sono chiusi.