Cibo di Mezzo al Museo, 12 ristoranti al MarteS

CALVAGESE - Una festa del cibo nel santuario dell'arte. Un evento straordinario nella cornice d'eccezione del Museo MarteS a Calvagese della Riviera: l'arte, il cibo, i ristoratori e i produttori di "Cibo di Mezzo", uniti in una giornata speciale. Da non perdere.

Sarà una festa interamente dedicata al cibo, in cui sarà possibile godere di piatti prelibati e conoscere i produttori, nel contesto meraviglioso della Collezione Sorlini, tra giardini, cortili e opere d’arte uniche.

“Sono mesi – dicono i responsabili di CibodiMezzo – che stiamo lavorando al nostro evento più importante. Il coronamento di questi 2 anni di attività sul territorio coinvolgendo produttori, appassionati di cibo e ristoratori. Ed ecco, domenica 30 giugno finalmente ci ritroviamo tutti assieme per festeggiare, ed ovvio, mangiare cibo prelibato”.

Palazzo Sorlini, sede del MarteS.

12 ristoranti, quasi 30 produttori di cui 12 cantine, in un contesto unico e di gran fascino come è il Palazzo Sorlini, sede del museo Martes a Calvagese della Riviera, che ci ospiterà nei suoi cortili per la serata estiva del 30 giugno.

Tre percorsi curati dai diversi ristoranti con abbinamenti vini a scelta tra le cantine convocate. Un programma che parte dal primo pomeriggio e si chiude con una saluto corale.

“Cibo di Mezzo al Museo” si articolerà in vari momenti: il via alle 15.30 con “L’arte ti stuzzica”, visite guidate (prenotazione diretta al museo) alla Collezione Sorlini, al termine delle quali saranno offerti ad ogni visitatore aperitivo e un calice di vino.

Due incontri su prenotazione, uno per capire come riconoscere il miele vero e genuino (alle 18) e l’altro per conoscere come abbinare al meglio cibi e vini (alle 18.30).

Alle 18.30 si entrerà nel clou dell’evento, con l’apertura degli stand dei produttori e l’inizio dell’aperitivo in giardino.

Dalle 19.30 entreranno in scena gli chef, con le loro creazioni.

Alle 22.30 il saluto degli chef con qualche sorpresa finale.

Prevendite: presso i ristoranti di Cibo di Mezzo 40 euro – Online 50 euro – Menu Bimbi 12 euro

Per non perdere i dettagli sui menù, segui la pagina Facebook di Cibo di Mezzo.

Palazzo Sorlini, sede del MarteS: la galleria.

 

[themoneytizer id=”16862-1″]

[themoneytizer id=”16862-16″]

 

I commenti sono chiusi.