Il dottor Ciolina alla presidenza della Mutuo Soccorso di Salò

SALÒ – Rinnovato il direttivo della Società di Mutuo Soccorso artigiana-operaia di Salò. Il dottor Giovanni Ciolina, stimato medico, è il nuovo presidente. Sarà affiancato dal vice Lamberto Dondio e dal segretario Arturo Goffi.

Dopo le celebrazioni del suo 160esimo di fondazione la Società Mutuo Soccorso di Salò ha provveduto a modificare il proprio Statuto Sociale per adattarlo alle disposizioni legislative previste per gli Enti del Terzo Settore, al quale appartengono, fra le altre realtà le Società di Mutuo Soccorso, e al rinnovo delle proprie cariche sociali.

A questo scopo, il 17 maggio scorso ha tenuto la propria assemblea in forma straordinaria ed ordinaria presso il Centro Sociale I Pini d Salò. L’assemblea straordinaria, svolta alla presenza del Notaio Dott. Diego Ferrario ha provveduto agli adempimenti di modifica dello Statuto. 

Poi i lavori dell’assemblea ordinaria, durante la quale la presidente uscente Mariacristina Gnes ha relazionato sui momenti salienti vissuti dalla Società nel corso dell’anno 2018, comunicando anche all’assemblea la propria volontà di non ricandidarsi alle elezioni sociali per il triennio 2019-2021, pur garantendo che da socia continuerà a partecipare assiduamente alle attività sociali poiché i sei anni di presidenza hanno significato molto per lei.

Dopo l’approvazione del bilancio dell’esercizio 2018, sono stati eletti direttamente dall’Assemblea i componenti della Commissione di vigilanza e supervisione individuati nei soci Alessandra Scalmana, Laura Valgiovio (componenti effettivi) e Silvana Raggi (componente supplente) e dei Probiviri, Vittorino Apollonio, Secondo Comini e Bruno Scalmana.

Quindi le elezioni per il rinnovo del Consiglio Direttivo che sono proseguite anche nella mattinata del giorno successivo.

A seguito dello spoglio delle schede di voto sono stati eletti a far parte del Consiglio Direttivo per il triennio 2019-2021:

  • Andreis Umberto
  • Brunelli Giuseppe
  • Ciolina Giovanni
  • Dondio Lamberto
  • Giacomuzzi Sergio
  • Goffi Arturo
  • Molinari Luanella
  • Pieropan Astrid
  • Sanfilippo Calogero

Nella prima riunione del Consiglio Direttivo si è provveduto all’elezione del Presidente, del Vice Presidente e del Segretario con le seguenti designazioni: presidente Ciolina Giovanni, vice presidente Dondio Lamberto e segretario Goffi Arturo.

 

[themoneytizer id=”16862-1″]

[themoneytizer id=”16862-16″]

I commenti sono chiusi.