Il Ponale in bicicletta con Garda Bike

ALTO GARDA - "Il Ponale in bicicletta" è l'escursione che Garda Bike propone per la giornata di sabato 15 giugno. Una pedalata di 4 ore con fantastici scorci sul lago.

Il sentiero Ponale è la vecchia strada che collega Riva del Garda alla Val di Ledro, tra i tracciati più suggestivi e panoramici del territorio gardesano, frequentato da numerosi escursionisti che vi transitano a piedi o in bicicletta. La strada, scavata nella roccia nella seconda metà del 1800, è stata dismessa dopo la realizzazione della galleria circa vent’anni fa.

La riscoperta del tracciato risale al 2014, quando il sentiero venne aperto anche al transito delle bici.

Garda Bike propone questa spettacolare salita su una facile ciclopedonale che ci porterà, da Arco, passando da Riva al paesino di Pregasina o poco sotto (bar la cascata al ponte), balcone sul lago di Garda. Il precorso si snoda su ciclabile asfaltata, per poi diventare strada sterrata, con fantastici scorci sul lago. Si pedala per circa 4 ore.

Possibilità di prenotare ad Arco la bici, presso Giuliani Bike Shop (muscolare o elettrica), a partire da 15€ (casco+kit riparazione compresi). NB per il noleggio è necessaria la carta d’identità e non è incluso nel costo d’iscrizione.

Costo per iscrizione: 18€

Ritrovo 1: alle 14 presso la Cartiera di Toscolano (BS)
Ritrovo 2 e partenza: alle 15 ad Arco (TN) presso il parcheggio gratuito e video sorvegliato Croce Rossa di Arco, via Leonardi 4 (parcheggio di Caneve – https://goo.gl/maps/yiVghr42X8GNDuqa7). Trasporto: Car pooling.

Possibilità di cenare (facoltativo) presso ristorante Ai Conti di Arco. Ai Conti – Break, fast & slow

Iscrizioni: è sufficiente inviare messaggio indicando il numero dei partecipanti, un recapito telefonico, codice fiscale, eventuale noleggio bici (specificando tipo e taglia), e a quale ritrovo vi presenterete.

Qui l’evento su facebook.

Il sentiero della Ponale, splendido percorso escursionistico altogardesano.

 

[themoneytizer id=”16862-1″]

[themoneytizer id=”16862-16″]

I commenti sono chiusi.