Canottaggio: a Corgeno pioggia di medaglie per la Canottieri Garda Salò

CORGENO - Tre ori, due argenti e quattro bronzi: la squadra giovanile di Canottaggio della Canottieri Garda Salò ha fatto incetta di medaglie alla terza regata regionale D’Aloja, disputata domenica 23 giugno a Corgeno (VA), nelle acque del lago di Comabbio.

Hanno conquistato la medaglia d’oro Marco Luteriani nel singolo Allievi C, Giampietro Franchi nel singolo Allievi B2, Gemma Fontana e Giulia Macchia nel Doppio Allieve C.

Medaglia d’argento per Giulia Maroni nel singolo Allieve C; Nicola Pretto nel singolo Allievi B2.

Si sono invece aggiudicati la medaglia di bronzo Camilla Zanni nel singolo Cadette, Giacomo Alberti nel singolo Allievi C, Anna Benedetti e Carlotta Zanca nel doppio Allieve C, Camilla Zanolini e Giulia Levrangi nel doppio Allieve B1.

 

Questi risultati confermano la bontà del lavoro svolto i questi mesi dagli atleti e dagli allenatori Francesco Niboli e Matteo Pasini”, commenta il responsabile tecnico della squadra di canottaggio salodiana Stefano Melzani . “Ora siamo concentrati sui prossimi importanti appuntamenti che ci aspettano: i Campionati Italiani Ragazzi, in programma dal 28 al 30 giugno a Ravenna, e il Festival dei Giovani, che si svolgerà dal 5 al 7 luglio all’Idroscalo di Milano”.

 

A livello nazionale, Laura Meriano, atleta con il doppio tesseramento per i Carabinieri e per la Canottieri Garda, dal 21 al 25 giugno ha partecipato alla seconda tappa di Coppa del Mondo a Poznan (Polonia), con l’equipaggio del quattro senza, ottenendo il quindicesimo posto nella classifica finale.

 

 

 

[themoneytizer id=”16862-1″]

[themoneytizer id=«16862-16»]

I commenti sono chiusi.