Aquaria Thermal SPA di Sirmione miglior “Best Day Spa” in Europa

SIRMIONE - Terzo posto al Grand Hotel Terme nella categoria “Best Medical Spa”. Riconoscimento anche ai trattamenti a Metodo Terme di Sirmione. Triplo nuovo riconoscimento internazionale a Terme di Sirmione.

Aquaria Thermal SPA è stata premiata all’ “European Health & Spa Award” come miglior Day Spa in Europa. Il Grand Hotel Terme, 5 stelle di Terme di Sirmione, si aggiudica il terzo posto in Europa come Best Medical Spa. Riconoscimento anche ai trattamenti a Metodo Terme di Sirmione: Anti-age Coral e DNA è il miglior trattamento in Italia e 3° posto in Europa.

Il premio, reputato il più indipendente e selettivo concorso europeo per l’innovazione nella salute e nel benessere, è stato consegnato martedì 26 giugno a Vienna.

Già premiata nel 2018 come Best Thermal Resort (leggi qui), Aquaria Thermal SPA porta a casa, il riconoscimento di aver creato un marchio innovativo con standard di massima qualità, in cui l’acqua e fango termali, sulfurei salsobromoiodici, e il benessere dell’ospite sono al centro dell’offerta e dei trattamenti. Proprio a uno di questi trattamenti a Metodo Terme di Sirmione, Anti-age Coral e DNA, è stato riconosciuto un premio importante.

Si tratta di un protocollo di benessere studiato da dermato­logi in cui le risorse naturali, fango e acqua termali, si integrano con la linea cosmetica formulata con il 100% di acqua termale, Aquaria Thermal Cosmetics, e ingredienti innovativi. Il DNA è una preziosa molecola (di origine vegetale) brevettata in grado di stimolare la produzione di fibroblasti; insieme alla polvere di corallo, minerale bioattivo ottenuto dal corallo rosso, stimola la riparazione cellulare e la rigenerazione tissutale, esaltando l’azione antiossidante e citoprotettiva dell’acqua sulfurea salsobromoiodica.

L’integrazione tra benessere e salute termale con programmi di prevenzione, cura e riabilitazione validati scientificamente e personalizzati in una destinazione d’eccezione con un’ospitalità tailor made, ha portato alla conferma del Grand Hotel Terme come 3° Best Medical Spa in Europa

Margherita De Angeli, Direttore Generale di Terme di Sirmione: “Il rigore scientifico e gli investimenti nello sviluppo di un’offerta basata sui benefici di una risorsa unica e naturale, l’acqua sulfurea salsobromoiodica, sono la nostra forza per essere competitivi ed emergere in un mercato molto parcellizzato e variegato in termini di offerta. Il nostro concetto di benessere si fonda sulla prevenzione e sulla salute. Abilitato dalle moderne tecnologie viene declinato in tutte le nostre strutture -dalla day spa agli hotel, dai prodotti ai centri termali- e adattato alla diversa clientela e alle sue richieste. Questi premi sono un riconoscimento internazionale all’impegnativo percorso che abbiamo intrapreso.”

Aquaria Thermal SPA, Terme di Sirmione.

 

Aquaria Thermal Spa è un luogo unico, affacciato direttamente sul lago e immerso in un grande parco, in cui vivere intensi momenti di piacere tutto l’anno, di giorno o di sera, alternando alle esperienze sensoriali dell’acqua termale, del vapore e del calore, le coccole dei trattamenti. La Thermal Spa offre oltre 14.000 mq di benessere termale, grazie ad un’acqua naturale e pura, sulfurea salsobromoiodica. Piscine termali, lettini effervescenti, idromassaggi, saune interne ed esterne, bagni di vapore, docce emozionali e aree relax polisensoriali. Uno scenario unico in riva al lago con l’incanto dei suoi incredibili tramonti.

Aquaria Thermal Spa.

 

Grand Hotel Terme è un gioiello incastonato nella penisola di Sirmione, amato anche da personaggi del jet set internazionale. Gary Cooper e Clark Gable, compositori come Arturo Toscanini, poeti come Ezra Pound e teste coronate hanno impreziosito la storia del Grand Hotel Terme. Le sue 54 camere, tra cui ampie suite, offrono tutto l’anno soluzioni diverse, per una vacanza indimenticabile.

Per il relax dei suoi ospiti, l’Hotel dispone di un reparto salute e benessere termale dove beneficiare delle proprietà e degli effetti terapeutici dell’acqua termale e dei trattamenti di bellezza. La Spa Castello offre esclusività vista lago nella piscina Jacuzzi®, bagno di vapore, docce emozionali, cascata di ghiaccio e sauna finlandese. Nella Private Spa, il benessere è ancora più riservato. A disposizione tutto l’anno, una palestra e una bellissima piscina termale con idromassaggi e lettini effervescenti, collegata alla sala relax fronte lago.

Il ristorante L’Orangerie con la sua vista spettacolare, grazie alle ampie vetrate che si aprono sul lago e sul castello, propone piatti che sono la fusione dei sapori del territorio e della cucina italiana, elaborati dalla passione dello chef Stefano Pace in un’esperienza multisensoriale, con ingredienti selezionati di alta qualità. Inoltre, è possibile scegliere le proposte del Menu del Benessere i cui piatti sono elaborati in collaborazione con la Dott.ssa Anna Villarini, biologa nutrizionista, per vivere il benessere anche a tavola. 

Grand Hotel Terme, Terme di Sirmione.

 

L’acqua termale alla base di tutto

L’acqua di Terme di Sirmione unisce i benefici delle acque sulfuree a quelli delle acque salsobromoiodiche. E’ ricca di zolfo, cloruro di sodio, iodio, bromo e di oligoelementi come manganese, selenio e zinco. E’ estremamente tollerata dalle pelli molto sensibili. Ha un’efficace azione idratante che rafforza la barriera cutanea e, grazie al contenuto di zolfo e altri oligoelementi, ha una spiccata attività lenitiva.

Terme di Sirmione S.p.A. è una delle storiche e più importanti realtà termali italiane. Offre 2 centri termali, 4 alberghi con area benessere di cui tre con reparto termale – il cinque stelle Grand Hotel Terme, i quattro stelle Hotel Sirmione e Promessi Sposi e l’Hotel Acquaviva del Garda e il tre stelle Hotel Fonte Boiola – e Aquaria Thermal Spa. L’offerta di Terme di Sirmione è arricchita da un prodotto venduto in farmacia, Acqua di Sirmione, dalla linea cosmetica Aquaria Thermal Cosmetics e da Purotherm, la linea dermocosmetica termale in partnership con Profar. Nel settore della salute gli ambiti d’intervento riguardano otorinolaringoiatria, broncopneumologia, angiologia, fisiatria, dermatologia clinica ed estetica, ginecologia e uroginecologia, osteopatia, gastroenterologia e nutrizione con altrettanti centri e servizi specializzati.

Aquaria Thermal Spa offre oltre 14.000 mq di benessere fronte lago con piscine termali, idromassaggi, lettini effervescenti, docce emozionali, percorso vascolare, cabine benessere, circuito saune interne ed esterne, bagni di vapore, area per trattamenti benessere e aree relax polisensoriali. Nel 2018 è stato acquisito Golf Bogliaco che comprende un campo da golf, il terzo più antico in Italia, con 18 buche, una club house, un residence di 14 appartamenti e una nuova struttura ricettiva con 10 camere e acquisito un driving range a Riva del Garda.

Aquaria Thermal SPA, Terme di Sirmione.

 

[themoneytizer id=”16862-1″]

[themoneytizer id=«16862-16»]

I commenti sono chiusi.