Nuova vita e nuova linfa per il Chiosco Bernini

TOSCOLANO - Situato all’interno dell’omonimo parco, riapre sabato 29 giugno, dopo due anni di inattività e un restyling totale, il Chiosco Bernini.

Ad aggiudicarselo in gara d’appalto la Cooperativa Nuovi Orizzonti di Desenzano del Garda.
Ma cosa c’entra una Cooperativa Sociale con la gestione di un “bar”? C’entra eccome!

Come riferisce il presidente, Armando Albiero, c’è unità d’intenti e completa sintonia tra la Cooperativa e l’Amministrazione Comunale. L’obiettivo è ambizioso ma altrettanto chiaro: fare del Chiosco Bernini un punto di riferimento per le famiglie, i giovani e la Comunità tutta.

Il Chiosco Bernini, con le sue proposte e le sue attività, mira ad inserirsi in modo organico e complementare all’interno della programmazione e dell’offerta del Comune di Toscolano. Proposte e attività che esulano dalla semplice gestione commerciale di un bar e che sottendono, sempre e comunque, un’idea e una pratica educativa e pedagogica.

E non è un caso che a coordinare il tutto sia stato chiamato un pedagogista nonché professionista nell’ambito musicale e nell’organizzazione di eventi. Tante le iniziative in cantiere che verranno sviluppate già da questa prima estate di sperimentazione.

Si comincia dall’orario: il Chiosco Bernini sarà aperto 7/7 giorni dalle 8 a mezzanotte in estate (aprile-ottobre), mentre per l’orario invernale si cercherà di fornire il servizio più razionale e completo possibile.

E poi via con tante e svariate proposte: dalla musica dal vivo tutte le domeniche (con artisti del calibro di Piergiorgio Cinelli, Alea, Sam Delacroix) al book sharing, dall’organizzazione di laboratori tematici per bambini e famiglie alla trasmissione di eventi sportivi, dall’organizzazione di tornei o attività per ragazzi all’inserimento di lavoratori svantaggiati…

Insomma, un cantiere in continua evoluzione che mira a diventare parte integrante del tessuto sociale di Toscolano. Stay Tuned!

cedro del libano parco Bernini
Il maestoso cedro del Libano di parco Bernini.

 

[themoneytizer id=”16862-1″]

[themoneytizer id=«16862-16»]

I commenti sono chiusi.