Notti bianche a Desenzano, vietati bicchieri di vetro e lattine

DESENZANO - Ordinanza del sindaco Maliverno: "Divieto di vendere e somministrare bevande in contenitori di vetro o lattine, eccezion fatta per quelle che verranno consumate all'interno degli esercizi pubblici o nei plateattici".

DESENZANO – Ordinanza del sindaco Maliverno: “Divieto di vendere e somministrare bevande in contenitori di vetro o lattine, eccezion fatta per quelle che verranno consumate all’interno degli esercizi pubblici o nei plateattici”.

Il sindaco di Desenzano del Garda Guido Malinverno ha emesso il primo luglio 2019 un’ordinanza in merito ad alcuni provvedimenti che dovranno essere applicati durante gli eventi delle “Notti Bianche” che si svolgeranno da mercoledì 3 luglio sino a mercoledì 4 settembre 2019.

Nel centro storico di Desenzano infatti, in queste serate, giungerà un gran numero di visitatori dai territori limitrofi, ai quali si aggiungeranno residenti e ospiti che soggiornano nel territorio comunale: il rischio per l’incolumità degli avventori pertanto aumenta soprattutto in considerazione del fatto che in tali manifestazioni l’utilizzo di bicchieri e di bottiglie di vetro o lattine, crea particolare pericolo per la pubblica sicurezza.

Da qui nasce l’esigenza di emettere un’ordinanza di tutela per tutti coloro che parteciperanno alle Notti Bianche; qui è riportata la parte fondamentale del testo istituzionale: “Tutti i mercoledì nel periodo 3 luglio/4 settembre 2019 dalle ore 19.00 alle ore 24.00 vige il seguente divieto, all’interno dell’area sede dell’evento, identificabile nel centro storico di Desenzano del Garda (da Via Santa Maria a Via Roma, Lungolago Cesare Battisti, Piazza Matteotti, Piazza Malvezzi, Piazza Cappelletti, Piazza Feltrinelli, Piazza Duomo, Via Castello e Via S. Angela Merici): non vendere e somministrare bevande in contenitori di vetro o lattine, eccezion fatta per quelle che verranno consumate all’interno degli esercizi pubblici o aree pertinenti autorizzate (plateatici), per le quali gli esercenti provvederanno costantemente alla loro rimozione dai tavoli, posti all’esterno del locale; gli esercenti dovranno provvedere a verificare che i contenitori di vetro e lattine non vengano dagli avventori portati al di fuori delle aree suddette, così come a sorvegliare i propri contenitori di vetro e lattine”.

L’ordinanza del sindaco informa infine che “le violazioni della presente ordinanza sono punite ai sensi dell’Art. 650 del Codice Penale. Le forze di Polizia e la Polizia Locale sono incaricate del controllo per l’osservanza della presente ordinanza”.

 

[themoneytizer id=”16862-1″]

[themoneytizer id=”16862-16″]

I commenti sono chiusi.