Valle delle Cartiere, chiusure per manutenzione paramassi

TOSCOLANO – Programmati alcuni giorni di chiusura della Valle delle Cartiere, e di conseguenza del Museo della Carta, per lavori di manutenzione e pulizia delle reti paramassi. Ecco l'orario delle chiusure.

Un’ordinanza del comandante della Polizia Locale, Werner Faoro, stabilisce, per alcune giornate, il divieto di transito nella via che percorre la valle, dal civico 53 alla località Luseti.

Il provvedimento sarà in vigore martedì 17, giovedì 19 e venerdì 20 settembre dalle 8 alle 12.30 e dalle 13.30 alle 18.30.

Altre chiusure sono poi programmate in ottobre: martedì 1, giovedì 3, giovedì 10, venerdì 11 e mercoledì 16 ottobre (con possibilità di revoca del provvedimento l’11 e il 16 ottobre in caso di conclusione anticipata dei lavori).

In queste date resterà necessariamente chiuso al pubblico anche il Museo della Carta. Il provvedimento si rende necessario per consentire «lavori urgenti di manutenzione e pulizia delle reti paramassi di protezione».

Ricordiamo inoltre che resta sotto sequestro, ed è dunque inaccessibile, il tratto della stretta di Covoli, per l’indagine aperta dopo il tragico episodio del 12 giugno 2018, quando il vicecomandante della Polizia Locale Gino Zanardini venne colpito mortalmente da un sasso durante un sopralluogo dopo un temporale.

Scarica qui l’ordinanza.

 

[themoneytizer id=”16862-1″]

[themoneytizer id=”16862-16″]

 

I commenti sono chiusi.