L’open day del Volontari del Garda. Col contest “Un selfie molto gustoso!”

SALÒ – Ti sei mai chiesto che attrezzatura è presente su un’ambulanza? Sai chi sono i volontari? Vuoi scoprire come è organizzata una sede della Protezione Civile? C'è l’open day dei Volontari del Garda!

Il Gruppo Volontari del Garda, organismo polispecialistico, strutturato per operare nelle emergenze sanitarie e nelle emergenze calamitose di qualsiasi natura e tipo e in qualsiasi luogo e condizione, organizza un open day aperto a tutta la popolazione, bambini ed adulti, per permettere di condividere e sperimentare la vita del gruppo.

Ci sarà la possibilità di visitare la sala operativa, i mezzi, le attrezzature e i vari locali della sede (nella foto sopra). Sarete accompagnati dal personale che risponderà a tutte le vostre curiosità.

La sede dei Volontari del Garda, a Cunettone di Salò.

 

L’invito, per chi volesse conoscere più a fondo il mondo degli Angeli azzurri, è per sabato 28 settembre dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 14 alle 18 presso la sede del gruppo, a Cunettone di Salò, in via Enrico Fermi, 5.

Durante l’open day saranno proposte varie attività per adulti (simulazioni di soccorso tecnico e protezione civile, primo soccorso sanitario, rianimazione cardio-polmonare, disostruzione delle vie aeree…) e per bambini (analoghe simulazioni sotto forma di giochi).

 

Contest #GVG 2019 “Un Selfie molto gustoso!”

In occasione dell’open day i Volontari propongono anche il contest “Un selfie molto gustoso”.

Modalità di svolgimento: durante l’open day d sarà presente uno spazio adibito al contest.

Partecipare al contest è molto semplice:
1. Scatta una fotografia (nell’apposito spazio allestito)
2. Caricarla su Facebook utilizzando obbligatoriamente l’hashtag #contestgvg2019.

Oltre l’hashtag #contestgvg2019 è possibile inserirne altri personali.

Durata:  Le foto potranno essere pubblicate dalle 9:30 del 28 Settembre alle ore 24:00 del 29 Settembre. Ci sarà la possibilità di votare la foto più bella (mettendo “Mi Piace”) fino alle ore 24:00 del giorno 4 Ottobre 2019. La proclamazione del vincitore avverrà il giorno 6 Ottobre 2019.

Premi:  In palio per la foto con il maggior numero di “Mi Piace” un’aperitivo per 2 persone offerto dal ristorante Al cortile del gelso in Manerba del Garda, Via Campagnola 2. Il ritiro del premio verrà concordato direttamente con il vincitore.

 

 

I commenti sono chiusi.