Feralpisalò si conferma Scuola Calcio Élite

SALO' - Qualità e attenzione. Feralpisalò si conferma per il quarto anno consecutivo Scuola Calcio Élite. Un'importante attestato di stima da parte della Figc per il Settore giovanile verdeblù.

Il club si conferma tra le eccellenze del calcio italiano per attenzione ai giovani, ennesimo tassello che si unisce al team del progetto “Senza di me che gioco è?”, squadra del progetto di Quarta categoria.

Il titolo viene attribuito alle Scuole Calcio che soddisfano numerosi fattori: gli alti standard di qualità in merito alla professionalità degli istruttori, il livello del progetto tecnico proposto, l’interazione con altre realtà formative del territorio, la bontà delle strutture d’allenamento e tanti altri fattori che certificano un elevato livello qualitativo del progetto formativo proposto ai ragazzi. Tutti requisiti ai quali i Leoni del Garda rispondono ampiamente da anni.

 

Di seguito, le parole dei responsabili del nostro settore giovanile.

Pietro Strada, responsabile del settore giovanile Feralpisalò“Siamo orgogliosi e felici di confermarci nuovamente scuola calcio élite. É un segnale importante del percorso di crescita che il settore giovanile della Feralpisaló ha intrapreso negli ultimi anni. Ringraziamo il presidente e la società che credono fortemente nei giovani e tutti i collaboratori che, con il loro encomiabile lavoro, hanno reso possibile il raggiungimento di questo ambito traguardo”.

Pietro Strada, responsabile del settore giovanile Feralpisalò.

 

Fabio Norbis, responsabile delle attività di base di Salò: “Siamo orgogliosi di questo riconoscimento che premia gli sforzi che stiamo facendo per mantenere su livelli altissimi il nostro settore giovanile, e dimostrare che la Feralpisalò è, e continuerà ad essere, un punto di riferimento per la crescita, non solo tecnica, dei ragazzi del nostro bacino.”

Fabio Piantoni, responsabile delle attività di base di Brescia: “Essere “scuola calcio élite” significa per noi e per tutta la Feralpisaló programmare l’attività a “misura di bambino”. Particolare attenzione viene data al percorso psico-pedagogico. I bambini devono essere sereni e sorridenti quando vengono a fare attività. E questo è per noi, oltre alla formazione tecnica, obiettivo primario. Aver ottenuto questo riconoscimento è segnale che stiamo percorrendo la strada giusta. Un ringraziamento a tutto lo staff tecnico ed organizzativo che ci permette di svolgere al meglio l’attività”

 

I commenti sono chiusi, ma riferimenti e pingbacks sono aperti.