Rombo di Tuono, la fiera del custom nel weekend a Brescia

BRESCIA - È tutto pronto per “Rombo di Tuono 2019”, la rassegna italiana dedicata al mondo del custom in programma sabato 19 e domenica 20 Ottobre al polo fieristico Brixia Forum.

Musica dal vivo, spettacoli, un’ampia gamma di contest e concorsi dedicati al mondo dei motori (ma non solo!), arti visive e stand dedicati a pezzi di ricambio, design, moda e oggettistica: anche quest’anno la rassegna – che taglia con successo il traguardo della 17° edizione in un crescendo di pubblico ed interesse – proporrà un’immersione totale nella cultura e nell’immaginario visivo custom grazie ai 200 espositori presenti.

Due ruote – Nel contesto del “Campionato Italiano Costruttori Custom KICK” l’area espositiva coperta di 16.000 mq ospiterà tutte le più rappresentative officine specializzate del settore. Ai migliori preparatori professionisti il compito di aggiudicarsi un posto nella Top of the Year 2019: la classifica delle migliori realizzazioni costruite e presentate quest’anno, considerata una sorta di “Notte degli Oscar” riservata a customizer professionisti, con in palio un montepremi di 4.000,00 euro per i primi tre classificati.

Spazio anche ai preparatori non professionisti, grazie all’atteso “Ride In Contest” organizzato dal magazine LowRide: una competizione in cui i partecipanti si sfideranno a colpi di saldature e verniciature e che vedrà l’incoronazione della moto più originale.

 

Auto d’epoca – Non mancheranno le quattro ruote d’epoca, grazie alla presenza di hot rod e vetture US in sfida nel “Car Contest pre ’65”, nel 9th Rockin Roddin Reunion. Lo show, a cura del gruppo Sbarbari Klan, porterà in fiera i più importanti e rappresentativi Car Club Italiani e d’oltre confine.

In esposizione auto dal valore inestimabile, perfettamente conservate e “customizzate”, in grado di catapultare il visitatore nella cultura americana dell’on the road targato anni Cinquanta e Sessanta, e in atmosfere da film cult come “American Graffitti” e “Gioventù Bruciata” con James Dean.

Parallelamente grazie Sharks Team, Corvette Club Italia, Registro Storico Nazionale Mustang, V8 Old Iron, American Cars Pavia e King’s Boys andrà in scena il più grande raduno indoor di US Car mai organizzato, grazie al quale si potranno ammirare auto americane di più recente produzione, icone del sogno americano su quattro ruote.

Adrenalina – Torna anche quest’anno “The Russian Devils -The Wall of Death”, l’unico e originale muro costruito nel 1937 dal pilota americano Bob Carew, lungo il quale i piloti sfideranno la forza di gravità girando a velocità pazzesche in sella ad una moto Indian Scout dell’epoca.

 

Arte e tatoo – L’attenzione rivolta a giovani talenti e virtuosi dell’aerografo è un altro tratto distintivo di Rombo di Tuono. Il tema custom richiamerà infatti la partecipazione di artisti del colore e delle linee, impegnati in esibizioni live e performance artistiche sotto gli occhi dei visitatori, nonché nell’atteso “Kustom Art in the Garage” – il contest di pinstriping, aerografia, decorazione a mano e lettering.

Focus anche sul mondo del Tattoo con un concorso interamente dedicato a questa importante forma d’arte.

Espositori – Folta la presenza di stand con vendita diretta di articoli, abbigliamento, parti di ricambio e accessoristica, oggetti di design, curiosità e swap meet, i mercatini di pezzi usati. Vasta l’area dedicata al vintage, con stand a tema, modernariato, vestiario, ed il contest al femminile coordinato da Heloise Bow Fapper che eleggerà la “Miss Pin Up Rombo di Tuono 2019”.

Partner ufficiali dell’evento: Harley-Davidson Brescia – LowRide – Metzeler – Altrimenti on the Road – Rebuffini Cycles- Harley Village – Duecilndri blog

Info: www.rombodituono.it

Hanno detto

Giovanna Prandini, Presidente Brixia Forum, ha espressso “soddisfazione nel dare il bentornato alla manifestazione dedicata all’universo Custom. Grande successo a fronte del reciproco impegno di esclusività tra Brixia Forum e Rombo di Tuono. Anche quest’anno l’evento si svolgerà lungo tutti i 15mila metri quadri del padiglione: una spazio sfidante che conferma la grande risposta in termini di affluenza da parte del pubblico”.

Giuseppe Savoldi, Concessionaria Harley Brescia: “Spazio alla beneficenza, grazie ai fratelli lonati che metteranno in palio alla lotteria una moto harley davidson d’epoca del 1965, proveniente dalla loro collezione privata. Biglietti al costo di 5€, ed il ricavato sarà interamente devoluto all’associazione Zebra Onlus. I biglietti disponibili sia a Brixia Forum, durante Rombo di Tuono, e in concessionaria Harley Davidson Brescia”.

Giacomo Marzoli Di Harley Davidson Italia, si è soffermato sul valore aggiunto dell’avere su suolo bresciano una manifestazione di questo tipo: “non tutte le città possono permettersi manifestazioni di questa levatura, brescia è tra quelle. Non solo moto, oggi l’interesse è anche attorno a quel corollario di accessori e servizi che ruotano attorno al prodotto, e di cui al Rombo di Tuono è possibile saggiare numerosi esempi. Qualche esempio? Possibilità di testare i nuovi modelli di moto, abbigliamento, ricambi, concerti musicali e tatoo. Sarà anche in  manifestazioni di questo tipo che a breve lenceremo sul mercato il primo modello elettrico di Harley”.

 

I commenti sono chiusi.