Capodanno sul Garda, tutte le feste per brindare al 2020

LAGO DI GARDA - In piazza, sul lungolago, in discoteca, in crociera, tra brindisi e fuochi d’artificio. Ecco tutte le proposte per un perfetto Capodanno sul Garda.

Come ogni anno spopolano le grandi feste all’aperto, per aspettare e festeggiare insieme agli amici l’inizio del nuovo anno, come accade in tutte le grandi città europee.

 

Il Capodanno di Salò con i fuochi a mezzanotte

Confermatissimo a Salò l’apprezzato rito collettivo del San Silvestro in piazza, una grande festa per
celebrare assieme agli amici l’inizio del nuovo anno, come accade in tutte le grandi città europee. Il centro vitale e pulsante dell’evento sarà come sempre piazza Vittoria, sul lungolago Zanardelli, che per l’occasione sarà animata anche dall’apertura prolungata, fino a notte fonda, della pista per il pattinaggio su ghiaccio.

La festa, che ogni anno richiama a Salò migliaia di persone ed è un appuntamento apprezzato dai giovani e non solo, comincia già alle 21.30, quando si darà il via alla programmazione musicale con il dj set di Miky Boselli di Radio Numer One.

Poi ancora animazione e divertimento con il cantante show man Fulvio Effe. La mezzanotte sarà annunciata da effetti laser e lanci di coriandoli, mentre allo scoccare delle 24 i fuochi d’artificio illumineranno il golfo e saluteranno il nuovo anno. A seguire ancora musica, per i più giovani e per chi vorrà continuare con i festeggiamenti, fino alle 2 di notte.

Capodanno a Salò: la tradizionale festa in piazza Vittoria attira ogni anno migliaia di persone.

 

A Desenzano Capodanno in musica e atmosfere da Polo Nord

A Desenzano San Silvestro si festeggia in piazza Malvezzi, accompagnati dall’intrattenimento musicale di dj Claudio Tozzo e Graziano Fanelli di “Radio StudioPiù”, l’intera piazza sarà invasa da tutti coloro che volessero accogliere il nuovo anno ballando e divertendosi sulle note dell’evento “Aspettando il 2020”.

Via Papa diventerà “ghiacciata” con addobbi e luminarie che daranno la sensazione di sentirsi al Polo Nord tra renne e pinguini.

 

 

A Riva del Garda il Capodanno è goloso

Per i più golosi e per tutti quelli che amano festeggiare all’aria aperta in piazza l’inizio del nuovo anno, a Riva del Garda c’è il villaggio del gusto, quest’anno più goloso che mai. Di gusto in Gusto, via spetta anche nella notte di San Silvestro! Il 31 dicembre infatti il Villaggio rimarrà aperto fino le 2, con Dj per ballare assaporando le tante leccornie a km 0 proposte: hamburger di trota, zuppa di pesce di lago, il panino di carne salada, frittelle trentine con marmellata o cioccolata, spiedini di polenta di Storo e tante altre golosità anche vegane e gluten free create da produttori e ristoratori!

Tutta la famiglia potrà riunirsi attorno ad una casetta, ammirare i suggestivi giochi di luci che colorano gli edifici del centro storico.

Il mercatino dei sapori “Di gusto in gusto” a Riva del Garda.

Capodanno in crociera sul lago di Garda

Anche quest’anno la Navigarda propone la crociera di Capodanno con cena e musica a bordo della motonave Tonale. Per un San Silvestro a centro lago.

Il programma prevede l’imbarco a Desenzano a partire dalle 20 e la partenza alle 21. Quindi la crociera senza scalo nel basso lago, con cenone con posti riservati (i tavoli sono da 4 a 8 posti), musica dal vivo ed animazione. Rientro a Desenzano alle 2; termine del veglione alle 3.30.

AGGIORNAMENTO: POSTI ESAURITI! E’ possibile iscriversi in lista d’attesa, senza nessun impegno, inviando una mail ad [email protected], oppure rivolgendosi alla Direzione (tel. 030-9149511).

 

 

Capodanno Hop 2020 a Riva. Divertirsi in sicurezza e senza sballo

Hop! è l’evento di Capodanno per i giovani, con musica di qualità, controlli contro l’eccesso di alcolici e trasporti pubblici dedicati. Hop! ritorna anche quest’anno al Palameeting con la sua nona edizione.

I ragazzi che vi partecipano hanno un’età generalmente compresa tra i 14 e i 25 anni e possono vivere una bella serata con gli amici, senza rischi e godendosi lo show di artisti di punta della scena musicale nazionale.

Come da tradizione, l’apertura della serata sarà affidata a un giovane dj locale e per l’occasione è stato scelto Dj NMJ, giovanissimo e promettente dj rivano. Salirà poi sul palco del Palameeting Sick Luke, uno dei producer più prolifici della scena rap italiana. Dopo la mezzanotte salirà sul palco DJ 2P, uno dei dj più famosi del panorama hip-hop italiano.

Dopo di lui, clou della serata con ospite Il Pagante: l’attesissimo gruppo composto da Roberta Branchini, Federica Napoli e Eddy Veerus (Edoardo Cremona). A chiudere la nottata, che si protrarrà fino alle 4 circa, ci saranno gli Shufflers.

Il costo del biglietto è di 18.00 euro in prevendita, mentre acquistandolo all’ingresso è di 20.00 euro. Sarà attivo il servizio di bus navetta gratuito che collegherà Riva del Garda con Arco, Torbole e Nago.

Altre info qui: www.gardatrentino.it/it/Hop-party-di-capodanno-riva-del-garda

 

Capodanno in piazza a Sirmione

A Sirmione si potrà aspettare il nuovo anno con la pista di pattinaggio su ghiaccio, open bar, cioccolata calda, crepes, vin brulé. Dalle 22 alle 22 musica in diretta su Radio Studio+ con Frankie Gada e Nicole in Piazza Montemurro.

 

Capodanno in accappatoio e infradito in Spa a Sirmione

Il tubino nero o la cravatta si trasformano in un comodo accappatoio da avere addosso a bordo piscina, le scarpe tacco 12 diventano comode infradito. Perché non optare per un rilassante Capodanno alle Terme?
Oltre alla piscina interna delle SPA, idromassaggi, saune, musica dal vivo, buffet e brindisi per celebrare l’arrivo del 2020. Scopri le proposte per un Capodanno in SPA all’insegna del relax e benessere sul Lago di Garda.

Tutti i dettagli e le proposte a questo link: www.termedisirmione.com/it/capodanno-spa

Un Capodanno diverso alle Terme di Sirmione.

 

A Malcesine i fuochi e musica live

La festa di fine anno a Malcesine è programmata in Piazza Statuto.

Questo il programma:

Dalle ore 19.30 alle 21.00 nella tenda di Babbo Natale musica per bimbi con i supereroi
Ore 20.00 dj set in piazza Statuto
Dalle Ore 22.00 musica live
Ore 24.00 spettacolo pirotecnico – musica anni ’70’80 ’90
Dalle ore 01:OO musica dJ set

 

Il castello di Malcesine addobbato per le feste.

 

Peschiera col botto in piazza del Porto e piazza d’Armi

Due piazze, musica, cibo e molto divertimento ti aspettano per la notte più lunga dell’anno a Peschiera! In programma musica, dj set, e i fuochi d’artificio. E in Piazza F. di Savoia troverete la pista di pattinaggio.

 

Musica, visual show e fuochi a Bardolino

Tutto pronto a Bardolino per festeggiare la notte di capodanno a base di balli, divertimento e l’incomparabile atmosfera che solo il lago di Garda può dare. Martedì 31 dicembre saranno Piazza del Porto, Parco Carrara Bottagisio, Lungolago Cornicello e Piazza Principe Amedeo le location scelte dalla Fondazione Bardolino Top, in collaborazione con il Comune di Bardolino, per salutare l’arrivo del 2020, nel cuore del villaggio di Natale con la sua pista di pattinaggio coperta e la ruota panoramica.

La kermesse musicale inizierà ufficialmente alle 22.30, quando il live dei Castadiva infiammerà Parco Carrara Bottagisio, dando il via ai festeggiamenti dal palcoscenico allestito in riva al Lago di Garda, mentre in Piazza del Porto spazio alla musica dei dj set.

Allo scoccare della mezzanotte, poi, partirà il meraviglioso spettacolo pirotecnico sulle rive del Lago di Garda. Il palato sarà deliziato dagli stand del mercatino dell’enogastronomia con il loro tipico street food, mentre sul lungolago sarà aperta fino a notte inoltrata l’area food, coperta e riscaldata, gestita dall’associazione Motoclub Bardolino.

Bardolino vestita a festa per le vacanza di Natale.

 

A Garda c’è il cenone plastic free

A Garda c’è un cenone in una tendostruttura riscaldata sul lungolago Regina Adelaide. E a mezzanotte si balla fino a notte fonda. Per prenotazioni:  344 2620657.

Questo il menu.

  • Antipasti: Crespella con radicchio di Verona IGP e monte Veronese mezzano DOP
  • Primi Piatti: Risotto con funghi freschi di stagione; Tortelli di pasta fresca con zucca mantovana
  •  Secondi Piatti: Arrosto brasato al Valpolicella
  • Contorno: Patate al profumo di rosmarino, Puré di patate novelle
  • Dolce: Pandoro con crema mascarpone
  • Acqua 75cl. / Vino (quartino)
  • 45€ pp

 

Questi, ovviamente, sono solo alcuni degli eventi in programma (se avete segnalazioni scrivete qui [email protected]): . In diverse altre piazze gardesane si festeggerà il Capodanno, così come nei locali e nelle discoteche della riviera. I ristoranti  propongono cenoni per tutti i gusti, quasi sempre allietati da musica e intrattenimento.

Non c’è che l’imbarazzo della scelta. Buon 2020, dunque.

 

 

I commenti sono chiusi.