100 nuovi itinerari: escursioni sui monti bresciani per tutte le stagioni

SALO' - Stasera, giovedì 30 alle 20.30 in biblioteca Ruggero Bontempi presenta "100 nuovi itinerari: escursioni sui monti bresciani per tutte le stagioni". Una serata per scoprire sentieri ed angoli nascosti della nostra provincia. Ingresso libero.

Secondo appuntamento della rassegna “La montagna da leggere: cammino in libertà” organizzata dal Cai di Salò in collaborazione con la biblioteca per raccontare la montagna e indagare, attraverso piccole e grandi storie, i diversi modi in cui l’uomo si relaziona con essa.

Giovedì 30 gennaio presso la Biblioteca comunale di Salò alle ore 20,30 la seconda serata in calendario vede come ospite Ruggero Bontempi, dottore naturalista e giornalista che presenta “100 nuovi itinerari: escursioni sui monti bresciani per tutte le occasioni”.

Ruggero presenterà al pubblico un volume edito di recente, che raccoglie e aggiorna numerose possibili escursioni nel nostro territorio montano e collinare ricco di bellezze e suggestioni. Questa edizione rappresenta un’evoluzione del libro «100 itinerari per tutte le stagioni» che Franco Solina pubblicò nel 2004.

La serata quindi si rivolge ai numerosi appassionati di montagna e di escursionismo e a tutti coloro che sono curiosi di avvicinare un modo diverso di frequentare e conoscere il nostro territorio.

 

 

I commenti sono chiusi.