Missione Possibile: le scuole dell’Alto Garda in aiuto dell’ospedale di Gavardo

ALTO GARDA - L’Istituto Comprensivo di Gargnano lancia il progetto «Ospedale di Gavardo: Missione Possibile». Oggi la consegna dei primi presidi sanitari alla struttura, in prima linea nell'affrontare l'emergenza.

Ci scrive la prof.ssa Marialuisa Orlandi, dirigente scolastico dall’Istituto Comprensivo di Gargnano (che si estende anche nei Comuni di Toscolano Maderno, Tignale, Tremosine e Limone sul Garda): «Avrete certamente sentito parlare di quanto l’istituto Comprensivo di Gargnano ha fatto in questi anni con il “Progetto Uganda: Missione possibile” (ne avevamo scritto qui) in favore della Comunità scolastica di Kasaala e per la promozione della solidarietà internazionale e dell’uso consapevole del denaro tra i nostri alunni.

Crediamo che oggi – continua la preside – possiamo e dobbiamo fare qualcosa per aiutare la nostra comunità e, nel concreto, la comunità ospedaliera che in questi difficili momenti è in grave sofferenza. A questo proposito pensiamo di recuperare il conto dedicato alla solidarietà e incrementarlo con nuove donazioni destinate alla struttura ospedaliera di Gavardo.

Abbiamo sentito l’Ospedale di Gavardo circa le loro necessità e lo stesso ci ha confermato ciò che ormai si legge e si sente tutti i giorni: “Serve tutto, ma in particolare le mascherine FFFP2 e FFFP3, oltre alle visiere protettive, ecc.”.

A noi, Istituto Comprensivo, a voi studenti e ai vostri genitori, al personale docente e al personale ATA rivolgiamo il nostro appello affinché ciascuno di noi riesca a donare quanto magari avrebbe speso in questi giorni per acquistare una colazione al bar, una pizza, un ingresso al museo o una merendina. Proviamo tutti insieme a ripetere il piccolo-grande miracolo che ha consentito lo scorso anno di raggiungere l’obiettivo Uganda grazie alla partecipazione attiva di tutti. Ci diamo tutti una mano per un aiuto concreto destinato alla nostra comunità?».

I riferimenti del conto e l’IBAN al quale inviare le donazioni con casuale «Ospedale di Gavardo Missione Possibile» sono questi:

  • c/c 183421 intestato a Tavernini, Campanardi, Orlandi
  • BCC del Garda – Filiale di Toscolano
  • IBAN: IT05R0867655310000000183421
  • Causale: Ospedale di Gavardo Missione Possibile

Non recatevi in banca, ma utilizzate preferibilmente i servizi di home banking. Grazie alla disponibilità di BCC del Garda i bonifici a favore della raccolta di solidarietà promossa dall’Istituto Comprensivo di Gargnano sono esenti da commissioni bancarie.

Ad oggi il conto di solidarietà presenta un saldo di 2.698,76 euro. Sono già stati spesi 420,98 euro per l’acquisto di 10 misuratori di pressione e 100 batterie AAA. Sono in consegna oggi. La staffetta è già partita.

 

 

I commenti sono chiusi.