Officina in Campo: verdure, frutta, mostarde… la qualità direttamente a casa tua

DESENZANO DEL GARDA - Materie prime di qualità ottenute nei campi del Garda senza alcun trattamento, poi trasformate garantendo il massimo rispetto delle caratteristiche organolettiche ed esaltando gli aromi, i profumi e i sapori. Da oggi consegnate a casa vostra. 

Officina in Campo è una piccola azienda agricola in conversione biologica costituita nel 2018 da Elisa Scanzi.

«La passione per la natura, i sapori, i profumi, la genuinità – dice Elisa – mi fanno amare la terra ove nel rispetto dei cicli vegetativi della natura e l’attenzione alla biodiversità ottengo materie prime sane e di qualità, gestite ogni giorno manualmente con grande amore e dedizione.

Produco verdure, frutta, erbe aromatiche ed officinali nei campi a Desenzano del Garda e a San Zeno di Montagna, due luoghi con caratteristiche ambientali e climatiche speciali che garantiscono lo sviluppo di erbe e colture uniche.

Le materie prime sono essiccate a basse temperature nella stessa giornata della raccolta o trasformate secondo semplici, originali e, a volte storiche, ricette. Questi due processi permettono di ottenere prodotti di alta qualità con caratteristiche organolettiche che riportano ai colori e ai profumi delle materie prime conferendo così aromi intensi, colori vivi e sapori aromatici».

 

Tra i prodotti, a marchio Perle del Campo, sono disponibili zucca, pomodorini, zucchine, melanzane, cipolla e tante altre verdure essiccate per snack e ricette prelibate; timo, menta, salvia, santoreggia, malva, melissa e altre erbe, con raccolta anche di erbe selvatiche sul Monte Baldo, essiccate per uso culinario e curativo o come oli essenziali e spray profumatori; frutta di montagna essiccata per snack e ricette; zafferano in stimmi o liquore; mostarde e confetture con verdura o frutta; marroni DOP di San Zeno di Montagna e farina di castagne; una linea cosmetica naturale prodotta con le erbe officinali.

Con i prodotti essiccati significa avere a disposizione per tutto l’anno verdure, frutta ed erbe fresche che una volta reidratati/e danno la soddisfazione del prodotto fresco in termini di utilizzo e di gusto. Anche le mostarde, dal sapore e dalla consistenza delicate, e le confetture sono utilizzabili per accompagnare piatti sia invernali che estivi.

I prodotti che provengono da materie prime dei campi di San Zeno di Montagna hanno il riconoscimento di “Prodotto del Baldo” e i marroni sono Marroni DOP di San Zeno di Monatagna.

Elisa Scanzi, titolare di Officina in Campo.

 

I prodotti sono visionabili nella Bottega online in www.officinaincampo.com.

In questo periodo con una spesa minima di 20 euro effettuiamo consegna a domicilio nei comuni di Desenzano del Garda, Sirmione, Lonato del Garda, Padenghe del Garda, Montichiari, Castiglione delle Stiviere, Pozzolengo, Peschiera del Garda e altri comuni del lago a richiesta. Per altre zone possiamo effettuare consegne tramite corriere.

Per rendere speciali le tavole di questo periodo con prodotti “coccolosi” con un acquisto minimo di 20 euro è previsto uno sconto del 15%, basta digitare nel carrello della bottega iorestoacasa oppure inviare la richiesta d’ordine alla mail [email protected] e sarà applicato lo sconto automaticamente.

Officina in Campo società agricola – Via Venezia, 19 – 25015 Desenzano del Garda

www.officinaincampo.com

@officinaincampo

[email protected]

 

 

 

I commenti sono chiusi.