San Felice, la festa della Liberazione in diretta Facebook

SAN FELICE DEL BENACO - Il programma delle celebrazioni per il 75° anniversario della Liberazione: in diretta Facebook discorso del sindaco, video letture e il docu-film sulla figura di una grande donna.

L’Amministrazione di San Felice del Benaco, in questo nel difficile momento dell’emergenza sanitaria che ci ha colpiti, commemorerà la giornata del 25 Aprile, con una serie di iniziative  ufficiali e on line, legate alla ricorrenza e al tema della Resistenza, a cui tutti potranno accedere liberamente e gratuitamente.

IL PROGRAMMA:

Ore 10.30 Celebrazione solenne con la deposizione della corona al Monumento dei Caduti e discorso del Sindaco a tutta la cittadinanza. La commemorazione sarà trasmessa in diretta sulla pagina Facebook del gruppo “Sei di San Felice del Benaco se“.

Dalle ore 9.30 per tutta la giornata, sulla pagina Facebook della biblioteca G.B.Cominoli di San Felice del Benaco, sarà possibile ascoltare la video lettura di “Senza Tregua. La guerra dei GAP” di Giovanni Pesce. La Biblioteca ha aderito all’iniziativa nazionale della Fondazione “Mirafiore”, per le letture on line sulla Resistenza.

Ci saranno poi anche le video letture della fiaba giornaliera ” Elzbieta, Flon – Flon e Musetta” (Aer 2004, 2da ed.) per bambini e ragazzi e un brano tratto da “Zia, cos’è la Resistenza?” di Tina Anselmi.

Dalle ore 14.00 per l’intera giornata, sulla pagina Facebook del Filmfestival del Garda sarà disponibile on line gratuitamente, la visione del film:  “VORREI DIRE AI GIOVANI…Gina Borellini, un’eredità di tutti” di Francesco Zarzana.

A questo link la biografia di Gina Borellini su Wikipedia.

I commenti sono chiusi.