Il “movimento delle sartine” ancora all’opera per i super eroi in corsia

BRESCIA - Dopo il grande successo ottenuto con le mascherine cucite dalle sarte bresciane, l’associazione “Tavola rotonda why not?” non si è fermata e ha creato le bandane per operatori sanitari con i simboli dei supereroi per gli operatori che combattono contro il coronavirus al Civile di Brescia.

Sono ormai più di 23.000 le mascherine in tessuto cucite dalle sarte bresciane che hanno risposto all’appello dell’associazione “Tavola rotonda why not?”. 23mila presidi protettivi donati ai bresciani.

L’associazione però non si è fermata e ha realizzato le bandane per gli operatori sanitari, con sopra rappresentati i supereroi, che sono state donate al reparto di Terza Medicina dell’Ospedale civile di Brescia.

«Non si sentono eroi, ma per molti di noi lo sono, e ci è sembrato doveroso – spiega il presidente  dell’associazione “Tavola rotonda why not?” Numa Sbaraini – questo pensiero per ringraziarli e fare sentire loro la nostra vicinanza oltre ad aiutarli a stemperare l’atmosfera all’interno del reparto…».

«E’ ormai da più di un mese – continua Sbaraini – che gli operatori sanitari combattono contro il corona virus e altre patologie all’interno dei loro reparti (come in tutto il mondo) per aiutare le persone a superare un momento così difficile e a sconfiggere un nemico invisibile ma che al tempo stesso causa più danni di una guerra armata».

E ancora: «Scegliere la professione del medico, dell’infermiere, dell’operatore sanitario, non è solo un lavoro, è anche una missione, per non dire una vocazione; una di quelle professioni che si sognano sin da piccoli, in cui si fa quasi un voto di dedizione verso il prossimo. Confucio disse “scegli un lavoro che ami e non dovrai lavorare neppure un giorno in vita tua”. Ebbene si! Loro amano il loro lavoro! Non hanno super poteri, non si ritengono super eroi, non portano maschera e mantello, tuttavia portano mascherina, camice, e cuffietta! Sono per tutti noi i veri eroi odierni…».

L’associazione si rende disponibile per qualsiasi collaborazione o aiuto a varie realtà per quanto possa essere possibile in un momento difficile come questo. La potete contattare tramite la sua pagina Facebook: www.facebook.com/whynot.Garda.Vallesabbia

Qui un servizio di Teletutto dedicato al “Movimento delle sartine”

+++ ❤❤❤Continua a crescere il numero di richieste e continua ad allargarsi la nostra iniziativa! #AiutateciAdAiutare!❤❤❤ +++

Posted by TAVOLA ROTONDA – why not? on Wednesday, 8 April 2020

 

 

I commenti sono chiusi.