Anche Notte Fondente si arrende. Arrivederci al 2021

GARDONE RIVIERA - Gli organizzatori fanno sapere che Notte Fondente «deve, come tante altre rassegne, manifestazioni, arrendersi alla forza degli eventi». La notte più golosa dell'estate gardesana tornerà nel 2021.

Sulla pagina Facebook dell’evento gli organizzatori spiegano che, seppur a malincuore, sono costretti ad arrendersi «ad una situazione che ha di fatto messo in ginocchio interi comparti a partire da quello della ristorazione e dei suoi addetti. Prima ancora di quelle difficoltà e delle stringenti ordinanze attualmente in vigore è la sicurezza dei partecipanti che ci ha del tutto convinti ad annullare l’edizione 2020, lo facciamo con grande rammarico ma certi di aver preso la giusta decisione».

La Notte Fondente, che l’anno scorso ha celebrato il suo decennale, è uno dei grandi eventi dell’estate gardesana. E’ una cena itinerante nel borgo suggestivo di Gardone Sopra, una notte sorprendente dedicata al cioccolato, una festa giocosa e conviviale. Ma anche un evento culturale. Perché il cibo è, prima di tutto, cultura.

Marco Zuanelli, alias “el Pastiser”, ideatore e anima della Notte Fondente.

 

L’evento è organizzato da “El Pastiser” di Salò, Marco Zuanelli, in collaborazione con l’assessorato al turismo e ogni fine agosto porta a Gardone Riviera cuochi stellati e chef emergenti, pasticcieri, viticoltori, olivicoltori e artigiani del gusto.

I biglietti, 600, ogni anno vanno letteralmente a ruba. Quest’anno, purtroppo, niente caccia al coupon. I golosi affezionati partecipanti all’evento gardonese dovranno attendere il 2021. Intanto, potranno restare aggiornati seguendo la pagina Facebook della manifestazione.

A Gardone si celebra anche quest’anno il matrimonio d’amore tra i sapori del Garda con il «cibo degli dei».

 

 

I commenti sono chiusi.