Ha riaperto Gardaland. È il primo parco in Italia a riaccendere il divertimento

CASTELNUOVO - Oggi Gardaland ha finalmente riaperto e ha dato il via ad una nuova stagione. È il primo Parco Divertimenti italiano che riapre dopo il lockdown e fa da apripista nell’entertaiment. Fissato il limite giornaliero di circa 10.000 persone.

Si tratta del primo Parco Divertimenti italiano a riaprire i cancelli dopo il lockdown, facendo così da apripista per le altre realtà del settore, anticipando la data del 15 giugno, nella quale è prevista la riapertura di molte attività quali cinema e teatri, dando un segnale molto positivo per l’economia e la socializzazione; alla fine di questo difficile periodo sono infatti tante le persone che hanno voglia di tornare il più possibile alla normalità e di vivere momenti di spensieratezza insieme agli amici e alla famiglia.

Stamattina Gardaland ha dato così il via ad una nuova fase, una ripartenza in sicurezza che ha a cuore la tutela dei Dipendenti e dei Visitatori ma che allo stesso tempo vuole garantire loro il divertimento che da sempre contraddistingue le giornate nel Parco.

 

Siamo molto felici di tornare ad accogliere i nostri Visitatori. La parola d’ordine quest’anno sarà Divertimento in Sicurezza. Usciamo da un periodo difficile per tutti ma siamo convinti che sia possibile tornare a divertirsi!!” afferma Aldo Maria Vigevani, Amministratore Delegato di Gardaland “Il Parco si presenterà in modo diverso e al suo interno andranno sicuramente rispettate delle regole precise ma tutto sarà come sempre improntato alla spensieratezza e al relax.”

Al taglio del nastro erano presenti: Dott. Aldo Maria Vigevani (CEO Gardaland), Elisa De Berti (Assessore ai lavori pubblici, infrastrutture e trasporti Regione Veneto), Giovanni Dal Cero (Sindaco di Castelnuovo del Garda), Luca Sebastiano (Sindaco Lazise).

 

Una delle caratteristiche di questa stagione sarà il contingentamento degli ingressi al Parco “Abbiamo fissato un limite giornaliero di circa 10.000 persone – dichiara il dott. Vigevani – “Ovviamente questo porterà ad una riduzione rispetto ai nostri numeri abituali, ma siamo positivi sull’andamento della stagione, inoltre abbiamo da poco attivato il servizio prenotazioni online e i primi riscontri sono molto lusinghieriGardaland resta una destinazione sicura, un aggregatore di affettività condivisa dove passare il tempo in allegria con le persone che si amano”.

Nella prima giornata di apertura presenti anche alcuni personaggi noti che si sono mescolati ai Visitatori per vivere finalmente una giornata di svago insieme agli amici e alla famiglia: Gianluca Zambrotta, calciatore campione del mondo Italia 2006, al Parco con la moglie e il figlio Riccardo con cui si è divertito a bordo dell’attrazione Fuga da AtlantidePaola di Benedetto e il fidanzato Fede, di nuovo insieme per una giornata nel Parco dopo i lunghi mesi di separazione e i simpaticissimi Panpers.

 

Il Parco è da sempre un luogo sicuro ma, a seguito dell’emergenza sanitaria, si è reso necessario lo sviluppo di un Protocollo di Riapertura in Salute e Sicurezza che prevede alcune misure utili per tutelare la salute degli Ospiti e dei dipendenti.

L’obiettivo di Gardaland, nello sviluppo e nell’attuazione di questo protocollo, è però sempre stato quello di permettere ai Visitatori di continuare a vivere un’esperienza coinvolgente e divertente nel Parco; proprio per questo, ad esempio, tutti gli indicatori utilizzati per garantire il distanziamento sociale – quali bollini, barriere e cartelli – sono caratterizzati da colori estremamente vivaci, una personalizzazione, insomma, in perfetto stile Gardaland.

Il Protocollo di Gardaland prevede un nuovo sistema di prenotazione online con l’indicazione vincolante del giorno di visita per gestire il numero chiuso ridotto di visitatori; la misurazione della temperatura corporea degli Ospiti e dei dipendenti prima dell’accesso al Parco; l’obbligo di indossare la mascherina per tutti i Visitatori sopra i 6 anni e fornitura dei dispositivi di protezione ai dipendenti; sanificazione continua delle aree comuni e delle attrazioni dopo ogni giro; inibizione di alcuni posti a sedere delle attrazioni per favorire il distanziamento sociale.

 

Una novità molto importante nell’ambito del distanziamento sociale è poi l’utilizzo di nuove tecnologie come l’App per prenotare le attrazioni che permette di partecipare ad una coda virtuale, riducendo così i tempi di permanenza in fila e gli eventuali assembramenti. Con l’app QODA è possibile anche  prenotare il proprio posto nei ristoranti del Parco.

Gardaland, abituato a stupire ogni anno i visitatori, non ha rinunciato all’introduzione di due nuovi spettacoli all’aperto per la stagione 2020.

Per i più piccoli imperdibile è il 44 Gatti Rock Show: dopo aver conquistato il pubblico televisivo di tutto il mondo con la serie animata prodotta da Rainbow e già fenomeno di costume, i protagonisti di 44 Gatti sono arrivati a Gardaland con uno spettacolo musicale outdoor dedicato alle famiglie e progettato ad hoc.

Lo show va scena due volte al giorno sul palco dell’Arena 44 Gatti, trasformata nella Clubhouse dei Buffycats con tutti gli elementi del famoso garage della serie. Un’esibizione di 15 minuti per far divertire i grandi e far scatenare i piccoli sulle note dei successi originali della serie, seguita da un Meet&Greet dedicato.

Come tutte le attività ricreative nel Parco anche queste avvengono con le modalità di massima sicurezza raccomandate, con misure pratiche ed innovative, per garantire la totale tranquillità delle famiglie.

E per vivere un’esperienza a 360°, c’è anche la possibilità di soggiornare nelle due camere a tema 44 Gatti, all’interno di Gardaland Hotel.

Presso piazza Ramses in scena invece AquaFantasia – Storia di acqua, luci e colori, uno spettacolo di fontane danzanti che si ripete ogni ora: getti d’acqua imponenti e arcate di diversi colori si muoveranno a ritmo di musica coinvolgendo ed emozionando i Visitatori.

Aperte e fruibili dai Visitatori in sicurezza la quasi totalità delle attrazioni all’aperto, sia acquatiche che all’asciutto. Tra queste le adrenaliniche come Oblivion, Raptor, Blue Tornado, Shaman e tante altre. Per gli Ospiti di tutte le età Mammut, Fuga da Atlantide, Jungle Rapids, Colorado Boat e altre ancora. Per i più piccoli all’interno dell’area Peppa Pig Land, oltre al playground, saranno accessibili le tre attrazioni La Mongolfiera di Peppa Pig, Il Trenino di Nonno Pig e L’isola dei Pirati; in area Fantasy Kingdom disponibili tante attrazioni quali DoreMiFarm, Baby Corsaro e Baby Pilota. Nella fantastica area Kung Fu Panda Academy imperdibile è un giro a bordo delle montagne russe o uno sulle tazze di Mr Ping’s Noodle Surprise mentre presso Prezzemolo Land i piccoli Ospiti possono diversi con i giochi all’asciutto.

Per moltiplicare il divertimento, tutti gli abbonamenti del 2020 saranno validi anche per la stagione 2021. Tante le proposte – a partire da 49€ – per vivere le emozioni di Gardaland fino ad ottobre 2021. Inoltre, per premiare la fedeltà dei sottoscrittori di Gardaland Club, la membership esclusiva lanciata lo scorso febbraio, la rata mensile sarà ribassata fino a dicembre 2020.

Il biglietto di ingresso online a data fissa al Parco ha un costo di 35 euro per gli adulti e di 30 euro per il ridotto. Per l’acquisto dei biglietti e per ulteriori informazioni, consultare il sito www.gardaland.it.

 

Per completare l’offerta di divertimento sicuro aperti anche Gardaland Hotel e Gardaland Adventure Hotel, interamente tematizzato. Come nel Parco, il Protocollo garantisce un soggiorno in totale sicurezza attraverso i dispositivi di protezione individuale, l’igienizzazione e il necessario distanziamento sociale. I locali vengono sanificati non solo con prodotti certificati ma anche con il trattamento finale all’ozono in ogni camera.

Presso il ristorante tematizzato, Tutankhamon Restaurant, il servizio è stato ripensato per garantire un’esperienza culinaria sicura e piacevole. Colazione, pranzo e cena sono solo su prenotazione.

L’offerta Gardaland Happy Summer – prenotabile online – prevede uno sconto fino al 25 % per un soggiorno – dal 1° luglio fino al 27 settembre – in uno dei due hotel comprensivo di pernottamento, prima colazione e ingresso per due giorni consecutivi al parco.

 

I commenti sono chiusi.