Covid-19, Fausto Leali canta per Spedali Civili: il video

BRESCIA - L'omaggio di Fausto Leali e degli operatori sanitari degli Spedali Civili di Brescia. Il "Canto libero" di Lucio Battisti davanti alla struttura che ha curato più di tremila pazienti durante l'emergenza Covid.

L’omaggio di Fausto Leali agli Spedali Civili di Brescia. Esibizione benefica del cantante bresciano che ha dato voce alla canzone «Il mio canto libero» di Lucio Battisti accompagnato da medici e infermieri.

Un momento promosso per dire grazie a medici, infermieri e paramedici che sta riscuotendo consensi sui social e suscitando emozioni nel profondo dei cuori.

Gratitudine in prima linea

Spero vi piaccia questo video, ne vado orgoglioso e ringrazio chi mi ha voluto concedere questo onore, ringrazio tutti i medici, infermieri, infermiere e quelli che hanno collaborato a questo progetto, grazie BRESCIA, auguro a tutti una nuova e forte ripresa, buona salute… con affetto il vostro Faustino.❤️❤️❤️

Posted by Fausto Leali on Thursday, 25 June 2020

 

«Spero vi piaccia questo video – ha scritto Leali sulla sua pagina Facebook -, ne vado orgoglioso e ringrazio chi mi ha voluto concedere questo onore, ringrazio tutti i medici, infermieri, infermiere e quelli che hanno collaborato a questo progetto, grazie BRESCIA, auguro a tutti una nuova e forte ripresa, buona salute…
con affetto il vostro Faustino».

“Sono felice di aver fatto vibrare i sentimenti del popolo – ha detto il bresciano in diretta sulla pagina Facebook di Lombardia Notizie Online – perché tutti hanno contribuito a far sì che questo dolore sia un po’ meno duro. Il coraggio e la forza dei medici, degli infermieri e dei paramedici è stato unico: sono da ringraziare e non lo faremo mai abbastanza. Sono stati grandissimi”.

fausto leali spedali civili

 

“La dottoressa Valentina Blasio che è un’ostetrica – ha ricordato Leali – ha cantato con me e ha vinto l’emozione. Bravissima davvero”.

Il lockdown di Leali è stato di lavoro a Foggia, terra della moglie, e di registrazione di brani con il suo chitarrista Francesco. Alla domanda del direttore di Lombardia Notizie, Pierfrancesco Gallizzi, se fosse pronto a replicare un’esibizione simile a quella davanti agli Spedali Civili nella piazza coperta più grande d’Europa, piazza Città di Lombardia ha detto sì. “Sono pronto – la risposta di Leali – sempre pronto a cantare”.

 

 

I commenti sono chiusi.