Il Vittoriale è bello di notte. Torna il Notturnale

GARDONE RIVIERA - Dal 25 luglio e per tutti i sabati di agosto tornano i «Notturnali», le speciali visite serali al Vittoriale degli Italiani.

A partire da sabato 25 luglio torna, per il quarto anno consecutivo, il Notturnale, il programma di speciali visite serali che aprono le porte del Vittoriale degli Italiani nel momento del giorno che più ispirò la vita e la produzione poetica di chi di questo luogo fu artefice e cantore.

Aperture rese possibili dalla realizzazione del progetto di illuminazione esterna voluto dal presidente della Fondazione Giordano Bruno Guerri e realizzato grazie a un accordo tra Regione Lombardia, Fondazione Il Vittoriale degli Italiani e A2A.

I Notturnali quest’anno si caricano di un valore e di un significato ancora maggiori – un ritorno alla vita piena – e saranno realizzati nel pieno rispetto delle regole, per garantire la sicurezza di pubblico e lavoratori.

La prua della Nave Puglia valorizzata dalla nuova illuminazione.


Le visite consentiranno un percorso completo, dal Parco alla Prioria, passando per il Museo d’Annunzio Segreto, L’Automobile è femmina, la Nave Puglia e il MAS. Inoltre quest’anno si potrà ammirare, per la prima volta al chiaro di luna, anche la nuovissima veste del Parlaggio, l’anfiteatro che d’Annunzio a lungo sognò ma che non riuscì a vedere terminato e che oggi, a quasi settant’anni anni dalla sua prima inaugurazione e grazie a un finanziamento di Regione Lombardia, è stato finalmente possibile completare con il rivestimento in marmo rosso di Verona, realizzando così finalmente il sogno del Poeta.

 

Sabato 25 luglio e tutti i sabati di agosto (1, 8, 15, 22 e 29).

Ingresso e consegna biglietti dalle ore 21.00

Costo del biglietto €30 comprensivo di: visita guidata alla Prioria e al Museo D’Annunzio Eroe; visita libera al Museo l’Automobile è femmina, al Museo D’Annunzio Segreto e ai Luoghi Illuminati (MAS e Nave Puglia).

Per maggiori informazioni visitare il sito www.vittoriale.it

Il viale del Vittoriale che porta alla zona del Mas e della nave Puglia.

 

 

I commenti sono chiusi.