Nuovo acquedotto e nuove fognature per l’entroterra di Lazise

LAZISE - Azienda Gardesana Servizi sta realizzando nuovi e importanti lavori nel Comune di Lazise per garantire un migliore servizio ai cittadini. Cresco: “Miglioriamo il servizio e tuteliamo l’ambiente. Investimento da 350mila euro”.

Potenziamento dell’acquedotto e nuova fognatura per l’entroterra collinare di Lazise. Azienda Gardesana Servizi, infatti, ha avviato i lavori, in accordo con l’Amministrazione comunale, per estendere il servizio di fognatura in località Mondragon di Sopra, in una porzione di via Pergole e in strada della Croce, sulle colline del capoluogo gardesano. In più, questo intervento permette ad AGS di potenziare anche la rete idrica della zona con la posa di nuove condotte.

“Questo progetto – sottolinea il presidente di Azienda Gardesana Servizi Angelo Cresco – ci permette di migliorare sia il servizio di acquedotto che di fognatura a Lazise. Grazie alle nuove tubazioni il servizio di acqua potabile si gioverà di maggiori pressione in rete, garantendo un miglior servizio e abbattendo il rischio di possibili perdite. L’estensione della fognatura, in un’area in cui oggi non è presente, porta grandi vantaggi per la tutela dell’ambiente lacustre, la cui difesa è una delle prerogative principali dei nostri interventi. Complessivamente l’investimento previsto per la realizzazione di questi lavori è di 350mila euro”.

“AGS sta lavorando alla posa di 900 metri di nuova fognatura – spiega il direttore generale di AGS Carlo Alberto Voi – il che permette di collettare i reflui di questa zona, convogliandoli al depuratore di Peschiera. Grazie a questo intervento vengono dismessi i sistemi di smaltimento individuale, fino ad ora utilizzati, con abbattimento dei carichi inquinanti dispersi localmente ed evidenti vantaggi per l’ambiente. I cantieri sono stati pensati in modo da creare disagi limitati alla mobilità dei residenti. I lavori saranno ultimati entro il prossimo ottobre”.

 

 

I commenti sono chiusi.