Si tuffa dal pedalò e annega, 22enne muore nelle acque di Desenzano

DESENZANO - La vittima è un ragazzo di 22 anni di origini senegalesi, residente nel Mantovano. Si è tuffato da un pedalò e non è più riemerso.

I soccorsi sono stati allertati dagli amici della vittima. Il corpo è stato recuperato dai Volontari del Garda, intervenuti con Guardia Costiera e Vigili del Fuoco.

Gli stessi Volontari scrivono sulla loro pagina Facebook: «Una nuova tragedia ci ha visti impegnati al fianco di Guardia Costiera e Vigili del Fuoco Sommozzatori per il ritrovamento ed il recupero di un giovane ragazzo nelle acque desenzanesi. L’allarme è scattato alle 14,30 circa quando la notizia di un disperso in acqua ha attivato i soccorsi. Per una terribile coincidenza la dinamica ed il luogo dell’annegamento sono stati gli stessi del precedente caso di fronte alla spiaggia Feltrinelli.

Sempre un tuffo dal pedalò ha provocato la scomparsa, a meno di cento metri dal punto dell’ultimo ritrovamento. Dopo una breve riunione di coordinamento con le istituzioni presenti ed un’ispezione dall’alto dell’elicottero dei VVF di Bologna, sono state suddivise le aree di ricerca tra i Volontari del Garda ed i Vigili del Fuoco Sommozzatori di Milano.

In questa occasione è stato lo StructureScan in dotazione alla Volga 2026 (nella foto sopra) ad individuare il target esatto, che ha consentito ai nostri sub di immergersi sul punto corretto e ritrovare il corpo dello sfortunato giovane.

Dopo aver ottenuto la prammatica autorizzazione del Magistrato il corpo è stato recuperato alle ore 17,45 circa e messo a disposizione della Autorità competenti».

 

 

I commenti sono chiusi.