Bardolino, la magia del presepe sommerso

BARDOLINO -  Nel giorno di San Nicola, patrono di Bardolino, come da tradizione è stato posato nel porto di Bardolino il presepe subacqueo. Oggi, 8 dicembre, giorno dell’Immacolata, si installata il presepe subacqueo anche a Cisano.

Orfano del tradizionale mercatino natalizio, Bardolino si affida agli allestimenti per offrire al paese l’atmosfera tipica dei giorni di festività invernale.

Al porto di Bardolino troverete una natività particolare, immersa nelle acque del lago di Garda e illuminata. È il modo in cui Bardolino inizia a festeggiare questo Natale così particolare.

L’iniziativa è stata realizzata Grazie a GAS diving schoolGirelli Fratelli Srl.

Il presepe è visibile dal ponte che collega il porto alla piazza, in uno dei punti più caratteristici del paese. «Sappiamo che sarà un Natale complicato, diverso, lontano da quello a cui eravamo abituati con il paese che si trasformava in un grande villaggio natalizio – ha spiegato il sindaco, Lauro Sabaini – tuttavia non volevamo semplicemente far trascorrere i giorni che arriveranno in attesa di tempi migliori. La novità che ci hanno proposto i ragazzi della Gas Diving School ci è subito sembrata una buona idea, che unita agli addobbi e alle luminarie ripagheranno in parte dell’assenza del mercatino e delle attività ad esso collegate».

 

Il presepe è stato benedetto del parroco don Flavio Miozzi e ancorato sul fondale  dai sub dell’associazione Gas diving school.

Oggi, 8 dicembre, giorno dell’Immacolata, un secondo presepe subacqueo verrà installato a Cisano.  Sarà chiaramente visibile dalla piazzetta sul porto della romantica frazione.

Entrambe le opere misurano 2,5 metri in larghezza e 1 metro in altezza e rimarranno fino all’Epifania, con l’idea di ripetere l’iniziativa anche nei prossimi anni.

 

 

I commenti sono chiusi.