Riva, la Befana attende il giallo

RIVA DEL GARDA - Il suo giorno, il 6 gennaio, è «rosso». Perciò la Befana subacquea ha rinviato al fine settimana del 9 e del 10 gennaio la consegna dei suoi doni.

La creatura del Comitato Befana Subacquea, la nonnina carica di doni che a Riva del Garda ha accantonato la tradizionale scopa volante in favore di pinne e bombole dell’ossigeno, così da poter raggiungere piazza Tre Novembre via lago (grazie alla collaborazione del Gruppo Sommozzatori Riva), quest’anno già aveva deciso, in ottemperanza delle disposizioni in tema di contrasto al contagio di covid-19, di rimodulare la sua festa e di consegnare i doni casa per casa, così da evitare assembramenti.

Ora, dopo aver letto con attenzione il cosiddetto Decreto Natale, ha deciso di rinviare il suo arrivo dal 6 gennaio al fine settimana del 9 e del 10, così da attendere che l’Italia passi dal rosso al giallo.

Si ricorda ai genitori che se vogliono ricevere il pacco dono per i propri figli non hanno che da richiederlo al Comitato Befana Subacquea, via email all’indirizzo [email protected], specificando nome e cognome del bambino o dei bambini, età (massimo 12 anni), via con numero civico e città di consegna. Sarà cura dei volontari del comitato organizzatore recapitare i celebri pacchi dono della Befana Subacquea, consegna che avverrà nel rispetto delle misure di contenimento del contagio, così come la preparazione

Il Comitato Befana Subacquea ha organizzato anche una lotteria, che contribuirà al sostegno di questa e di altre sue iniziative, dato che nell’infausto 2020 sono mancate parecchie entrate, sia di sponsor, sia legate agli eventi cancellati dalla pandemia. I biglietti, ceduti per un euro l’uno, sono disponibili a blocchetti di 50. L’estrazione avverrà il 6 gennaio.

Chi lo desidera può sostenere il comitato in questo difficilissimo momento anche tramite una donazione, da fare per bonifico bancario (Iban IT23B0801635320000002351998, intestato al Comitato Befana Subacquea presso la Cassa Rurale Alto Garda).

► informazioni: 347 4322164

► sito web: https://www.befanasubacquea.it/it-it/home/eventi

 

I commenti sono chiusi.